UFFICIALE - Virtus Entella, preso Alborghetti: le sue parole
Mattia Alborghetti è un nuovo giocatore dell’Entella. Il difensore classe 1998 si trasferisce a Chiavari a titolo definitivo dalla Giana Erminio. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Alborghetti nell’ultimo anno e mezzo è stato uno dei punti fermi della Giana Erminio, dove nella scorsa stagione ha lavorato con mister Andrea Chiappella. Nella prima parte dell’attuale campionato, sempre a Gorgonzola, ha totalizzato 18 presenze, impreziosite da 2 gol.
Queste le sue parole dopo la firma sul contratto: “Sono felicissimo di essere qui. È stato tutto molto rapido, appena sono stato contattato dall’Entella ho fatto fatica a crederci, perché si stava prospettando per me una grande opportunità. È un’emozione enorme ma è già arrivato il momento di metterla da parte e dimostrare di poter stare in questa categoria. Chiaramente il mister ha avuto un ruolo importante in questa scelta. Ci siamo sentiti e abbiamo avuto modo di parlare nei giorni scorsi. Ha avuto un ruolo fondamentale nella mia carriera con la stagione vissuta insieme lo scorso anno e sono davvero felice di poter tornare a lavorare con lui.
"Tra l’Entella e la Giana, in questi ultimi anni, c’è un bel filo conduttore. Ho parlato con diversi ragazzi che hanno fatto il passo che sto facendo io e tutti mi hanno descritto Chiavari come una piazza perfetta per lavorare in maniera seria. Sono qui da poche ore, ma posso già dire di aver intuito subito i pregi di questa realtà. A livello personale penso che sia una sfida stimolante e affascinante. Arrivare a gennaio non è mai facile, ma cercherò di calarmi subito nella mentalità della squadra e di dare il mio contributo fin da subito, perché questo è un campionato che non ti aspetta”.


