Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Vicenza, Padella: "Dobbiamo mettere in campo tanta voglia e tanta concentrazione"

Vicenza, Padella: "Dobbiamo mettere in campo tanta voglia e tanta concentrazione"TuttoB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
mercoledì 13 gennaio 2021, 22:00Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.lrvicenza.net

Emanuele Padella ha risposto in videoconferenza alle domande dei giornalisti, in vista della ripresa del campionato contro il Frosinone, in programma venerdì alle ore 21:00, allo stadio Menti: “Con quale spirito ci siamo ritrovati? Lo spirito è sicuramente alto, dopo Brescia siamo tornati carichi e motivati. La vittoria ci ha dato un segnale importante, se giochiamo tutte le partite con quell’attenzione, con quella voglia e quel cuore possiamo fare bene. Fisicamente come stiamo? Stiamo bene, qualche infortunato sta tornando. Qualcuno come Bruscagin e Pontisso si è già allenato con noi. Ora aspettiamo gli altri perché è da novembre, da quando c’è stato il Covid, che non abbiamo la rosa al completo, quando mancano 8-9 giocatori diventa difficile, ma la squadra ha sempre reagito e combattuto, nelle difficoltà si è sempre tirata fuori. È uscita una voce di mercato di un interesse del Vicenza per Brosco, che giocatore è? Riccardo è un giocatore importante, esperto come tutti i difensori di Serie B, ha tanta esperienza. Non sapevo di questa voce, ci penserà il direttore con mister e società. Se dovesse arrivare lui, come altri, sarà sicuramente ben voluto e vorrà dire che la società ci vuole puntare.

Su cosa stiamo lavorando di più in vista della sfida contro i Frosinone? Il Frosinone è una squadra molto esperta e matura, fa la B da tanti anni, ha fatto anche la A. Sarà una partita difficile come tutte in Serie B. Questo è un campionato molto equilibrato e si decide davvero sugli episodi. Dobbiamo cercare di fare come abbiamo fatto a Brescia, mettere in campo tanta voglia e tanta concentrazione, dobbiamo stare tutti sul pezzo perché quando tutti remano nella stessa direzione, si possono fare grandi prestazioni. Il nostro obiettivo è ripetere la partita di Brescia e ottenere il massimo.

Vi serviva questa sosta? La sosta fa sempre bene, abbiamo staccato 5 giorni, qualcuno è ritornato a casa. Penso ci sia servito, abbiamo ricaricato le pile. Siamo tornati carichi e vogliosi di concludere il girone d’andata come ci ha chiesto la società, siamo a 19 punti con una partita da recuperare, speriamo di continuare così. Giochiamo alle 21, le temperature sono molto basse? È un po’ un problema, le temperature sono basse come penso in tutto il nord Italia e giocare alla 9 di sera sarà difficile perché c’è freddo, dobbiamo adattarci a questi orari. Il nostro obiettivo è andare in campo, pensare al Frosinone e pensare a fare il massimo per ottenere i 3 punti, che sarebbero davvero importanti per noi, per la classifica e per tutto l’ambiente

Il centrocampo a 3 offre maggiore copertura? Sicuramente il centrocampo a 3 dà più copertura avendo un centrale davanti a noi. Ti permette di uscire più forte perché si è più coperti. A Brescia c’è stato l’atteggiamento giusto di tutti, quando entri in campo con quella voglia si ottengono risultati importanti come quello di Brescia. Sicuramente possiamo crescere e migliorare. Come in tutti i campionati, ci sono alti e bassi, la soluzione migliore è trovare quel equilibrio che fa mantenere alta la concentrazione e la voglia di superare l’avversario. Possiamo crescere e lo abbiamo visto con questo modulo, siamo una squadra esperta che segue le indicazioni del mister e della società. Possiamo fare cose sempre più importanti cominciando già dalla partita contro il Frosinone, dove abbiamo in palio 3 punti importantissimi per il morale e la classifica.

Troppi gol subiti? Per quanto riguarda i gol presi, lo scorso anno avevamo abituato tutti bene. Era un campionato differente dalla Serie B. Quest’anno i valori sono più alti, gli attaccanti sono più forti. Abbiamo preso gol a volte in situazioni individuali, a volte di squadra. Tutte le squadre della B prendono tanti gol, non ci sono squadre che arrivano sotto i 20 gol, perché è un campionato molto equilibrato e difficile, a decidere le partite sono gli episodi”.