Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: “Siamo venuti con la mentalità giusta per vincere”

Vicenza, Di Carlo: “Siamo venuti con la mentalità giusta per vincere”TuttoB.com
© foto di Andrea Rosito
sabato 6 febbraio 2021, 22:30Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.lrvicenza.net

Le parole di mister Di Carlo al termine della sfida contro il Pordenone: “E’ stata una partita di spessore alto, siamo venuti qui con la mentalità giusta per vincere, abbiamo approcciato bene alla gara. Avevamo la partita in controllo, ma la loro rete ci ha risvegliato e abbiamo reagito e sono contento per il capitano Stefano Giacomelli che con questo tiro si è finalmente sbloccato e ha portato tre punti fondamentali per la salvezza e per il nostro cammino.

Serviva una vittoria di squadra, è soddisfatto? Abbiamo fatto una gara attenta, abbiamo avuto le nostre occasioni per raddoppiare e sono contento anche per Longo che ha fatto un bellissimo gol. Ci prendiamo questi tre punti, la squadra sta crescendo, sappiamo che in questo girone di ritorno dobbiamo farne di più rispetto all’andata e siamo in linea con quanto detto.

Sei difensori in campo alla fine, quanto è contato l’atteggiamento? Ho preferito avanzare Daniel Cappelletti perché loro nelle punizioni erano molto pericolosi e non volevo perdere centimetri in altezza, anche perché in panchina c’era solo Agazzi come centrocampista. Tutti si sacrificano, chi gioca e anche chi entra fa bene.

Voglio ringraziare Icio, Carlo e Cristian che insieme a tanti altri ragazzi della Curva ci hanno dato una grossa spinta. Mi hanno fatto trasferire il loro messaggio insieme alla società alla squadra che questo è un Vicenza che deve lottare sempre e penso che saranno contenti insieme a tutti gli altri tifosi per questo Vicenza che ha ottenuto tre grandissimi punti che ci spingono un po’ più su in classifica ma i punti sono ancora tanti per arrivare all’obiettivo. Longo? Quando sta bene fisicamente ha dimostrato di essere un giocatore che ci può dare una grandissima mano e l’ha dimostrato anche oggi con Meggiorini, spero che per lui e Jallow sia un girone nel quale si potranno togliere un po’ di negatività. Sono arrivati da noi senza preparazione e per questo ci è voluto un po’ di tempo, oggi Longo sta bene anche a livello mentale, non si deve fermare e continuare a lavorare. Questo è un gruppo che ha personalità e determinazione, ma soprattutto è un gruppo che ha cuore e lo dimostra sempre. La scelta di inserire Valentini? Loro buttavano la palla lunga, ho voluto rinforzare la difesa, in occasione del gol eravamo messi un pochino all’indietro, per il resto non hanno avut occasioni importanti. Oggi ci abbiamo creduto più di loro e abbiamo spinto più di loro e gli episodi hanno premiato il Vicenza. La duecentesima vittoria da tecnico tra i professionisti, una dedica? A mia moglie e alle mie figlie e a tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di raggiungere questa duecentesima vittoria. L’obiettivo non è fermarsi qui, ma farne il più possibile. L’esperienza me la sono fatta, so che bisogna ripartire sempre da zero dopo una vittoria, ma è più facile ripartire con questa squadra e questo gruppo perché ha nel dna il mio carattere, la mia mentalità che è anche quella dello staff, ma anche quella dei ragazzi della Curva che ci stanno sempre vicini, ovvero quella di lottare fino al 95’ per la vittoria”.