Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "Siamo arrabbiati e vogliamo riscattarci"

Vicenza, Di Carlo: "Siamo arrabbiati e vogliamo riscattarci"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 30 dicembre 2020, 12:41Vicenza
di Marco Lombardi
fonte biancorossi.net

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, in vista della sfida con l'Entella, in programma oggi (ore 18) al 'Menti': “Veniamo da una partita dove abbiamo ben figurato, ma se non miglioriamo nella gestione della gara, soprattutto nel saper soffrire in certi momenti, qualche sconfitta la faremo ancora. Il lavoro più importante va fatto sulla testa dei ragazzi: devono convincersi che abbiamo un ottimo potenziale, che ci permette di vincere anche contro squadre come il Lecce. A Lecce siamo stati timorosi dopo l’1-0, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. L'Entella arriva da una vittoria straripante contro il Pescara, ma il L.R. Vicenza è molto arrabbiato e ha voglia di riscattarsi. Cercheremo di portare a casa la partita con le nostre qualità e con molta pazienza.”

“Noi obbligati a vincere? La vedete la serie B di quest’anno? Ogni partita può succedere l’incredibile: l’Ascoli che vince contro la Spal nonostante fosse in difficoltà, ad esempio. Serve avere rispetto per tutte le squadre. In serie B il campionato va giocato alla grande, con grandissima energia ed intensità, e la classifica va guardata da marzo in poi: da lì si inizia a capire per quale obiettivo si giocherà. Ad oggi bisogna stare concentrati partita per partita, in questo caso sulla sfida contro l’Entella. Sono una squadra di B da diversi anni, sono una squadra veloce, rapida, hanno giocatori molto tecnici davanti. Dobbiamo essere aggressivi, impedire loro di fare gioco e mettere in mostra le nostre qualità per vincere la partita. Le abbiamo, dobbiamo solo essere più convinti e decisi...”