Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "Risultato bugiardo, non abbiamo mai mollato"

Vicenza, Di Carlo: "Risultato bugiardo, non abbiamo mai mollato"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 16 dicembre 2020, 09:00Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.lrvicenza.net

Le parole di mister Di Carlo dopo il ko nel derby col Cittadella: ”Si ferma la striscia positiva del Vicenza dopo sei risultati utili? Sono un po’ rammaricato, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo dove abbiamo creato tre occasioni per passare in vantaggio e non abbiamo mai fatto tirare in porta il Cittadella. Non c’era alcun segnale che potessimo perdere 3-0. Nel primo tempo i ragazzi hanno fatto veramente una buona gara in cui eravamo corti, determinati, concentrati, vicini. Loro al primo tiro hanno fatto gol e al secondo anche, sono stati molto più concreti di noi. Noi non abbiamo assolutamente demeritato, tutto è andato nel verso sbagliato. Non abbiamo mollato fino alla fine, un risultato bugiardo.

Cosa è successo nella ripresa? Abbiamo preso il primo gol da una rimessa laterale, il secondo da una punizione su cui dovevamo fare molto meglio perché è già la seconda che prendiamo. La partita si poteva riaprire in qualsiasi momento e io penso si possa crescere lì. Sull'1-0 bisognava mantenere la concentrazione e l’attenzione, così come anche sul 2-0, rimanendo sereni e lucidi. È la terza partita, quella più difficile, tanti giocatori nuovi, tutti si sono impegnati al massimo, ma devo dire qualcosa si è pagato. Il Vicenza esce sconfitto 3-0 ma è un risultato bugiardo.

Le tante assenze hanno pesato? Niente alibi, chi ha giocato ha giocato bene, prima del loro gol abbiamo avuto occasioni più importanti noi per passare in avanti. Questo è il calcio, facciamo tesoro della sconfitta, da domani ci riproiettiamo alla partita contro l’Ascoli dove dobbiamo mettere in campo quel pizzico di concretezza in più, portando gli episodi dalla nostra parte.

Meggiorini e Marotta non dall’inizio, come mai? Meggiorini perché farebbe fatica a fare 3 partite, non ho schierato Alessandro perché ho pensato di dare più profondità con Jallow e di arginare la trequarti con Guerra e hanno fatto bene. Non siamo stati fortunati  e concreti nel fare gol, fino al gol loro abbiamo fatto bene. Dopo il secondo gol però dovevamo essere più attenti. Anche alla fine abbiamo creato 3 occasioni per fare gol ma non ci siamo riusciti, oggi va così.

Sabato l’Ascoli, con che spirito in campo? Dobbiamo andare in campo un po’ più arrabbiati, perché questo è un risultato che non premia lo sforzo che i ragazzi hanno fatto in campo, dobbiamo essere consapevoli che facendo una partita un po’ più accorta e concentrata avremo le possibilità di battere l’Ascoli”.