HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Vicenza

Vicenza, Di Carlo: "Questa sosta forzata non ci ha aiutato ma è stata una necessità"

19.10.2020 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.lrvicenza.net
© foto di Andrea Rosito
Vicenza, Di Carlo: "Questa sosta forzata non ci ha aiutato ma è stata una necessità"

Le parole della conferenza stampa di mister Mimmo Di Carlo prima della sfida di campionato contro la Salernitana, in programma domani allo Stadio Menti.

Di Carlo: “E’ uno svantaggio non giocare da 15 giorni? Abbiamo fatto due partite e cominciavamo a stare bene come ritmo e frequenze, questa sosta forzata non ci aiuta ma è stata una necessità. Siamo stati rallentati a livello mentale. La Salernitana ha giocato e ha vinto 4-1, però anche loro sono solo alla seconda partita consecutiva non alla quinta. I ritmi della Salernitana incominciano ad a essere più alti, ho visto la partita contro il Pisa. Li rispettiamo molto ma noi punteremo a vincere.

Che atteggiamento mi aspetto? Sarà una partita tosta completamente diversa da quella con il Pordenone. La Salernitana gioca in verticale sempre, scavalcando centrocampo e pressando. Bisognerà abituarsi mentalmente a una partita di tipo diverso. Quando avremo palla dovremo essere dinamici e determinati nel cercare con convinzione la porta. Dovremo giocare con quella qualità che abbiamo fatto vedere nella partita con il Pordenone. Domani saranno determinanti le marcature preventive e le seconde palle, in quanto loro sono molto bravi in questa soluzione lunga con Djuric e Tutino.

La mia rosa? La rosa è adeguata alla categoria. Abbiamo molte soluzioni in avanti con diverse caratteristiche, dovrò essere bravo io a sfruttarle. Quello che conta è lo spirito di squadra, soprattutto per noi. Conta molto la determinazione, la coesione e la mentalità di giocare ogni partita per vincere. Chiunque dei miei ragazzi sa che se si gioca di squadra, si può mettere in risalto le qualità dei singoli. Il Vicenza è una squadra che per spirito di squadra e appartenenza deve essere superiore agli altri. Contro la Salernitana sarà tosta perciò dovremo essere sul pezzo e determinati per 95 minuti. Domani mi aspetto un passo in avanti sotto l’aspetto realizzativo, puntiamo alla vittoria e ai 3 punti.

A livello fisico? A livello fisico fino a sabato vedevo la squadra benissimo. La squadra sta bene ma chiaramente manca il ritmo partita. Sono contento di fare più partite di fila adesso perché così potremo alzare il ritmo del gioco e dell’intensità. Assenti? Meggiorini non sarà della partita sta meglio e conto di recuperarlo per Ferrara. Ierardi non ci sarà perché ha ancora un po’ di dolore alla schiena. Longo ha recuperato ieri quindi è convocabile, negli ultimi giorni gli è sparito il dolore. Gli altri sono tutti convocabili. Scoppa? Sta bene ma non sarà tra i convocati.

Jallow dal primo minuto? Ci sono due strade far crescere i giocatori, o giocando o alleandosi con la squadra. Manderò in campo i giocatori più pronti, Jallow è migliorato da quando è arrivato ma mi tengo questa decisione fino a domani. Davanti ho i dubbi maggiori. Longo è l’unico che sicuramente non inizierà dall’inizio, invece Marotta, Guerra, Jallow o Gori possono giocare tutti. Meggiorini? In uno stacco di testa è caduto di peso sulla schiena, non è nulla di grave, sta recuperando. Nalini? È recuperato ma dal primo minuto no. Dobbiamo ancora farlo crescere un po’ fisicamente per essere pronto ai 90 minuti visto che ci aspettano molte partite. Centrocampo? Stanno bene tutti, Rigoni, Cinelli e Pontisso. Zonta lo sto adattando a fare il terzino visto che manca Ierardi. Oggi ho visto bene anche Da Riva, sono convinto che con il tempo ci darà una mano anche lui. Sia Rigoni che Cinelli stanno bene devo ancora decidere chi scenderà in campo domani.

Salernitana? La Salernitana gioca in un modo a cui ti devi adattare molto bene. Puoi essere bravo per 70 minuti ma in 5-10 minuti loro ti fanno due gol. Conosco Castori che è molto bravo ed esperto, fa giocare le sue squadre in questo modo, in verticale. Hanno Djuric che di testa le prende tutte, bisognerà marcare bene non solo lui ma anche alle sue spalle, per evitare che ci scavalchino. Cercano una strada breve ma giusta perché hanno 7 punti. Hanno un’idea di gioco così come ce l’abbiamo anche noi e la stiamo migliorando. La differenza sta sempre nel fare gol e noi dobbiamo cercare di essere più cattivi e determinati sotto porta.

Primavera? Siamo contenti, ci sono giocatori che ho allenato anche io per un po’ di tempo Issa, Fantoni, Tronchin e Mancini. Ci sono anche altri giocatori che dimostrano di essere bravi.  La vittoria nel derby vuol dire che si sta seguendo un percorso giusto. Il Vicenza deve avere un Settore Giovanile di spessore alto perché se vogliamo attingere dalla Primavera e dagli Allievi c’è bisogno di un grande lavoro. Contento di Pizzignacco e Zarpellon? Sono giocatori che devono giocare, ci puntiamo e sapevamo di averci visto giusto, qui rischiavano di venire chiusi all’inizio. Adesso stanno facendo bene e devono trovare continuità migliorandosi così come dobbiamo fare anche noi.

I tifosi? Io penso che il Covid ha cambiato tutti, noi in campo che non abbiamo un valore aggiunto ovvero i nostri tifosi. Ma il Covid ha cambiato gli stessi tifosi che vengono allo Stadio e vanno in difficoltà perché vedono che c’è silenzio, è un’esperienza nuova anche per loro. Lancio un appello, tutti quelli che verranno vengano con la voglia di tifare anche se siamo in pochi. Noi in campo sentiremo anche quei 500-600 o 1000 e cercheremo di dare loro la giusta soddisfazione dei 3 punti”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Vicenza
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie