Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "I ragazzi hanno acquisito consapevolezza e fiducia"

Vicenza, Di Carlo: "I ragazzi hanno acquisito consapevolezza e fiducia"TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 1 aprile 2021, 20:00Vicenza
di Christian Pravatà
fonte www.lrvicenza.net

Queste le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo nella conferenza stampa odierna: 

L’ultimo rush finale, come state?

La sosta è servita a tutti per recuperare, dopo una vittoria contro il Pescara. I ragazzi hanno acquisito consapevolezza e fiducia, perchè la squadra è molto motivata. Domani abbiamo 25 convocati e non si vedevano da inizio campionato. Rimane fuori solo Dalmonte, lo teniamo fuori per la settimana prossima.

L’obiettivo? 

La salvezza si costruisce con la continuità di risultati. Dobbiamo pensare a fare punti gara dopo gara. La motivazione è forte, guardiamo al Cittadella. Fare sogni e voli pindarici non serve a nessuno, cerchiamo di fare punti contro di loro, che impegnano con il pressing, come abbiamo visto nell’andata. Domani troverà una squadra determinata a portare a casa punti per ottenere la salvezza.

I giocatori come stanno? Non sono fisicamente allo stesso livello: Cappelletti, Giacomelli, Lanzafame, tutti possono essere pronti dall’inizio o a subentrare. Cappelletti? Non parlo di formazione.

Lanzafame-Meggiorini le è piaciuta? 

Abbiamo aspettato un po’ per le condizioni di Davide, i due si trovano benissimo insieme, ma in settimana ho visto molto bene anche Longo e Nalini. Ho chiesto di giocare in velocità e con dinamismo perchè altrimenti con il Cittadella non si riesce a venirne fuori. Nella partita d’andata eravamo nel periodo Covid, qualcuno non ha capito per l’ennesima volta cosa voleva dire fare la formazione in quel periodo. Noi ci avviciniamo al loro gioco, abbiamo grande fiducia per questo momento: partita dura ma con grandissima velocità.

Il caldo potrà influire?

Stiamo benissimo, faccio i complimenti al mio staff e a tutti i collaboratori, abbiamo una squadra in salute che vuole fare prestazioni d’alto livello: guardare ad ogni partita per fare punti.

Giacomelli può essere l’arma in più?

Me lo auguro, è stato quello più penalizzato di tutti dal Covid, ora sta mettendo qualità e quantità nelle prestazioni e le sta facendo da giocatore decisivo.

Un commento sul rinnovo di Meggiorini? 

I giocatori forti bisogna tenerli, l’ho voluto qui e ho condiviso la scelta con la proprietà, se trova l’ambiente giusto ha la qualità superiore alla media. Comunque senza la squadra anche lui non può fare nulla.