HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Monza in caduta libera, esonerare Brocchi?
  SI
  NO

Vicenza

Vicenza, Di Carlo: "Cattiveria, aggressività e verticalità per fare risultato. Le 200 panchine in B? Festeggiarle qui doppia soddisfazione"

13.03.2021 16:00 di Marco Lombardi  
Fonte: trivenetogoal.it
Di Carlo
© foto di Andrea Rosito

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo, tecnico del Vicenza, in vista della sfida con l’Empoli, in programma oggi (18) al 'Menti': 

Come sta la squadra?

Benissimo, o meglio, quasi tutti.. avremo 22 convocati, non ci saranno Nalini, Da Riva, Dalmonte e Ierardi.

Partitissima contro l’Empoli: 

Stiamo bene, le due vittorie hanno portato certezze, prima la squadra giocava bene ma non trovava vittorie, ora abbiamo entusiasmo. Loro giocano per vincere il campionato noi per la salvezza. Davanti potrebbero esserci novità, cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile, sceglierò per le caratteristiche. Non parlo della formazione.

Pontisso? 

La sua indisponibilità è stata una fake news, oggi ha fatto allenamento con noi

Da Riva?

Tutti stanno recuperando dall’infortunio, lui ha avuto il tendine del ginocchio che si è infiammato, un po’ come Dalmonte: abbiamo deciso di recuperare tutti il più possibile fino alla sosta.

Che partita sarà?

Sono molto fiducioso, conta il gruppo e la squadra. Abbiamo avuto problematiche varie quando c’è stato il Covid, qualcuno ci ha marciato sopra ed è stato molto scorretto. Oggi sono sereno e tranquillo. Ogni partita si gioca con squadre affamate e i punti bisogna prenderli contro tutte le squadre: ho detto ai ragazzi di correre cinque metri in più degli avversari che troveremo soddisfazioni. L’Empoli è la prima in classifica e il nostro obiettivo da raggiungere si ottiene con continuità dei risultati: cattivi, aggressivi e giocare in verticale.

Le duecento panchine in B?

Farle a Vicenza è una soddisfazione doppia, significa che sto andando avanti con l’età, ma c’è soddisfazione perchè alleno una squadra di grandi uomini e qui è bello perchè le festeggio davanti alla mia gente: se arrivano punti è ancora meglio.

Rammarico per la posizione in classifica?

Nessun rammarico, tutto quello che abbiamo fatto significa che lo meritiamo. Potremmo dire che ci mancano dei punti, forse a livello arbitrale, poi il Covid, ma anche perchè siamo una neopromossa e va tenuto conto, però l’importante è che siamo arrivati a marzo con la giusta carica per arrivare alla salvezza ma non bisogna dare nulla per scontato perchè 47 punti sono ancora lontani.

Che Vicenza vuole vedere?

Voglio vedere il Vicenza che lotterà per 95′, compatto, aggressivo e che gioca in verticale. Lo dico da molto e ora lo stiamo facendo di più. Speriamo di continuare senza giocare in orizzontale perchè noi produciamo meno.

Jallow? 

E’ convocato ma non partirà subito, secondo me ci tornerà utile. Questo è un gruppo unito in cui tutti vogliono dare il contributo per la salvezza.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Vicenza
 

Primo piano

Assemblea Lega Serie B: definite le date di playoff e playout, ok a diritti TV Approvate le offerte al mercato, definite le date di playoff e playout Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, presenti tutte le società. In apertura il presidente Mauro Balata ha ricordato la figura di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 28^ giornata: la Top11 di TuttoB.com La TOP 11 della 28^ giornata del campionato di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Nicolas (Reggina) DIFENSORI Coppolaro...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Mazzocchi: "Serie A? Ce la metteremo tutta per finire nel migliore dei modi. Siamo un grande gruppo" Il centrocampista del Venezia Pasquale Mazzocchi è stato intervistato in esclusiva da Tuttob.com. Con il giocatore classe '95...
L'altra metà di Assemblea Lega Serie B: definite le date di playoff e playout, ok a diritti TV Approvate le offerte al mercato, definite le date di playoff e playout Assemblea di Lega Serie B in videoconferenza, presenti tutte...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 aprile 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 15 aprile 2021.

 
Empoli (-1) 63
 
Lecce 58
 
Salernitana 57
 
Venezia 53
 
Monza 52
 
Spal 50
 
Chievo Verona (-1) 48
 
Cittadella 47
 
Brescia 44
 
Reggina 44
 
Cremonese 43
 
Vicenza 41
 
Pisa (-1) 40
 
Frosinone 40
 
Pordenone (-1) 37
 
Ascoli 34
 
Cosenza 32
 
Reggiana 31
 
Pescara 28
 
Virtus Entella 22

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy