Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Di Carlo: "Al gruppo non si può dire nulla, difenderò sempre la mia squadra"

Vicenza, Di Carlo: "Al gruppo non si può dire nulla, difenderò sempre la mia squadra"TuttoB.com
Di Carlo
© foto di Andrea Rosito
martedì 22 dicembre 2020, 16:00Vicenza
di Angelo Zarra

Il tecnico del Vicenza Domenico Di Carlo ha presentato così la gara contro la Reggina: ”Sono arrivati tre punti in uno scontro diretto, speravamo di arrivarci attraverso le occasioni che abbiamo avuto davanti al portiere, non ci siamo riusciti quindi è stata una vittoria costruita attraverso il carattere e il non mollare mai di questa squadra. Tutti spingono e tutti ci credono sempre, dai giocatori a coloro che ci sono vicini, penso, quindi, che questi tre punti siano stati un premio a tutti noi. Altre volte avevamo giocato molto meglio e non siamo riusciti a portare a casa vittorie, in questa partita contavano i tre punti, fondamentali per il nostro campionato".

Sulla Reggina: "La serie B è questa, quando alzi le aspettative ma non trovi subito risultati si possono creare delle situazioni negative. Guardando alla classifica della B si capisce quali sono le 11 squadre che giocheranno per playoff e quali le altre nove che si giocheranno salvezza, retrocessione e playout. Il bello della B è che quando fai 2-3 vittorie ti puoi catapultare in una situazione di classifica completamente diversa. Serve equilibrio, continuità e uno spirito di gruppo importante. Quando parlo di gruppo non mi riferisco solo alla squadra, vale per tutti noi, ho letto e sentito troppi commenti negativi che non fanno bene né alla squadra, né ai colori biancorossi. Dobbiamo fare gruppo tutti insieme, calciatori, dirigenti, giornalisti e tifosi, dobbiamo crescere noi sul campo ma bisogna crescere anche fuori, insieme si arriva dappertutto e si può arrivare all’obiettivo. In questo momento credo che la squadra, con una partita in meno, abbia una classifica che rispecchia gli obiettivi prefissati. Bisogna spingere tutti dalla stessa parte. Commenti negativi sui festeggiamenti in spogliatoio? In B i tre punti valgono sempre, sia giocando con l’Ascoli, sia facendoli col Monza. Ci sono partite e partite, contro l’Ascoli era da vincere e lo abbiamo fatto, io in primis vorrei fare meglio ma quello che conta è l’obiettivo, sotto questo aspetto bisogna crescere. Non si considera il covid? L’ho spiegato tre volte, adesso non lo voglio più ripetere. Non voglio alibi, si va in campo cattivi, con ferocia e per ottenere il massimo. A questo gruppo non si può dire niente, difenderò sempre la mia squadra che sta dando tutto in questo momento difficile perché arriviamo da un periodo diverso dagli altri. Io voglio che tutti spingano per aiutare questa squadra ad essere un gruppo straordinario, perché sono ragazzi fantastici e stanno facendo cose eccezionali in questo momento della stagione".