Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Vicenza, Dalmonte: "Il Benevento non meritava la vittoria, rete fuori tempo massimo"

Vicenza, Dalmonte: "Il Benevento non meritava la vittoria, rete fuori tempo massimo"TuttoB.com
Dalmonte
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 1 dicembre 2021, 14:30Vicenza
di Angelo Zarra

Al termine della gara persa al fotofinish contro il Benevento, in casa Vicenza ha parlato Nicola Dalmonte: "Ce l’ho fatta finalmente a segnare al 'Menti', speravo fosse un goal decisivo e per poco non lo è stato. La partita era finita da un minuto e mezzo, siamo arrabbiati, non capisco come mai l'arbitro abbia fatto battere il calcio d’angolo e non abbia fischiato la fine". Vittoria meritata per il Benevento, Dalmonte non è d'accordo: "Direi che non è proprio così, eravamo partiti molto bene all’inizio, non siamo riusciti a fare goal, poi loro ci hanno punito, siamo un po’ calati a inizio secondo tempo ma poi abbiamo avuto una bellissima reazione. Dopo il 2-2 pensavo di poterla vincere, dispiace".

Sul suo ruolo: "Io ho sempre fatto la punta a due, mai come unica, ma nei momenti di difficoltà ci si mette a disposizione per aiutare la squadra. Come successo altre volte quest’anno, non riusciamo a portare a casa il punteggio che meriteremmo. Perugia? È presto per capire come giocherò, vediamo anche come starà Meggiorini. Pesa tantissimo non portare a casa punti, dopo il calcio d’angolo ci è crollato tutto addosso. Noi siamo convinti  e carichi di andare a Perugia a fare una grandissima partita, come stiamo facendo da tre-quattro turni a questa parte". Sul gol: "Giacomelli ha messo una grande palla, ho pensato a colpire di testa e ho sorpreso il portiere in uscita. Sono felice di essermi sbloccato perché ne avevo bisogno. Ora devono arrivare le vittorie che ci portino a una salvezza miracolosa. Da esterno? Mi trovo bene ed esprimo al meglio le mie qualità, ma gioco dove mi mettono e dove serve. Di testa? Avevo già fatto il mio primo goal in Serie B di testa, me lo sentivo che il gol sarebbe arrivato solo così in questo periodo” riporta trivenetogoal.