Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdV: "Balzaretti avvisa: 'Il Vicenza dovrà avere l'anima dei propri tifosi'"

GdV: "Balzaretti avvisa: 'Il Vicenza dovrà avere l'anima dei propri tifosi'"TuttoB.com
Balzaretti
sabato 4 giugno 2022, 09:11Vicenza
di Marco Lombardi

"Balzaretti avvisa: 'Il Vicenza dovrà avere l'anima dei propri tifosi'", titola Il Giornale di Vicenza in edicola oggi. 

"La salvezza era un traguardo possibile, siamo arrivati a un passo dal miracolo per colpa nostra. Dispiace come ds perché ho costruito la squadra e mi prendo la mia responsabilità. Vogliamo ripartire con grande forza".

Analisi: «Da quando sono arrivato situazione difficile, ho dato energia al gruppo stando vicino alla squadra e tifosi cercando di dare positività. Sono arrivato super carico: quella squadra era forte, poi subentrano altri fattori. Ha pesato molto il fattore mentale.

Il percorso è stato migliore da gennaio, c’erano rischi ma chi è arrivato ha dato tutto. Anche come squadra siamo andati meglio. Abbiamo fatto 27 punti, ma potenzialmente valeva di più.

Sono soddisfatto della squadra e del mercato di gennaio. Il rimpianto è che la squadra valeva più punti»

«Brocchi? Quando è stato messo in dubbio gli siamo stati vicini, credevamo in lui per il lavoro fatto. Poi ci sono state tre brutte gare e abbiamo cercato Baldini»

«Prossima stagione? Sono in atto considerazioni per capire le basi della ripartenza. Al momento stiamo lavorando pensando alla Serie C»