Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Venezia, Stroppa: "Stimo molto Caserta, il Bari ha le stesse nostre aspettative"

Venezia, Stroppa: "Stimo molto Caserta, il Bari ha le stesse nostre aspettative"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Venezia
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro il Bari (domenca 24 agosto, ore 19:00), in casa Venezia ha parlato il tecnico Giovanni Stroppa in conferenza stampa. Di seguito alcuni passaggi del suo intervento, raccolto dal sito ufficiale delclub lagunare:

“Domani affrontiamo una squadra che, così come noi, vuole essere protagonista in questa stagione. L’inizio di campionato è sempre un periodo delicato per aspetti fisici e tattici, contro il Bari cercheremo di confermare la prestazione messa in campo sabato scorso contro il Mantova.



La squadra si sta allenando molto bene, questa settimana abbiamo avuto il tempo per affinare aspetti cruciali da ripetere in campo e la partita di domani sarà importante per capire a che punto siamo. Il mio modo di proporre calcio non cambia anche qui a Venezia, a prescindere dai risultati che arriveranno; credo sia positivo per i ragazzi essere aggressivi e iniziare a difendere già nella metà campo offensiva. Sulle palle inattive possiamo sfruttare tutti i centimetri che abbiamo a disposizione, comprese le qualità dei nostri difensori.



Mister Caserta lo stimo molto, la scorsa stagione a Catanzaro ha fatto vedere cose importanti. Quest’anno le aspettative del Bari sono simili alle nostre, è una squadra che conta giocatori importanti. Io però guardo con più attenzione verso noi stessi, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che siamo e andare in campo sempre a testa bassa, pronti a lottare su ogni pallone.



In carriera ho avuto alcune esperienze alla guida di spogliatoi che avevano appena vissuto una retrocessione: può essere una situazione delicata in cui bisogna concentrarsi anche su aspetti mentali. Qui a Venezia però ho trovato tante sfumature positive, i ragazzi in allenamento stanno dando tante soddisfazioni e al momento lo spogliatoio è pronto per affrontare una categoria del genere.”