Venezia, Plizzari: "Scelta immediata venire qui, il club è molto ambizioso"

Alessandro Plizzari si è presentato al Venezia con grande entusiasmo, sottolineando come la scelta sia stata immediata dopo aver visto le strutture di Ca’ Venezia e il progetto ambizioso del club:
"Quando ho visto la nuova sede di Ca’ Venezia e visitato le strutture del centro sportivo – ha raccontato Alessandro Plizzari – ho subito capito l’importanza, la solidità e l’idea di crescita concreta di questo club. La scelta di venire qui è stata quasi immediata, per il progetto ambizioso e la possibilità di rappresentare una delle città più belle al mondo".
"In questi primi mesi mi sto trovando davvero bene. L’idea di gioco del mister è molto interessante e sto lavorando per assimilarla nel miglior modo possibile e nel minor tempo. I compagni mi stanno dando una grande mano; alcuni parlano inglese e sto cercando di imparare la lingua per comunicare al meglio con tutti. Ci sono tanti aspetti da migliorare, ma sono molto fiducioso e felice di poter crescere in questa realtà".
"Mi piace sentire la pressione ma l’obiettivo resta quello di crescere settimana dopo settimana. Sono molto scaramantico e preferisco ragionare a breve termine: guardo sempre e solo alla prossima settimana. Per questo, quando mi chiedono cosa ci si può aspettare da questa annata, dirò sempre che dobbiamo puntare a migliorare giorno dopo giorno, così da poter raggiungere i risultati che vogliamo".
"Il mio idolo è sempre stato Buffon e credo che, per qualsiasi portiere della mia generazione, di quelle precedenti o anche future, lui resterà una sorta di icona. Oggi, però, il calcio è un po' cambiato e bisogna adattarsi a diversi stili di gioco, soprattutto nella fase di impostazione. Mi vengono in mente portieri come Ederson o Marc-André ter Stegen, dai quali cerco di prendere spunto per le giocate con i piedi: li considero veri e propri giocatori aggiunti".