Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Javorcic: "Abbiamo lavorato molto sulla mentalità. Cagliari squadra di grande qualità"

Venezia, Javorcic: "Abbiamo lavorato molto sulla mentalità. Cagliari squadra di grande qualità"TuttoB.com
venerdì 30 settembre 2022, 15:30Venezia
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara sul campo del Cagliari di domani pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Venezia Ivan Javorcic. Queste alcube delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale dei lagunari: “Durante la pausa di campionato abbiamo insistito sulla disciplina, sull’equilibrio e sulla mentalità di gioco. Abbiamo fatto un lavoro importante e necessario sia in termini di qualità che di quantità, nonostante l’assenza dei nazionali, che sono rientrati mano a mano. In queste due settimane abbiamo anche avuto tempo di fermarci e di riflettere sulla nostra filosofia di gioco. La squadra è nata con l’idea del 4-3-3, ma si sta evolvendo in qualcosa di diverso, che diventi fonte di opportunità".



"La sosta ci ha consentito di recuperare fisicamente quasi tutta la squadra, ma anche di sviluppare più omogeneità e compattezza. La prestazione individuale è per noi determinante: fino ad ora, i nostri problemi non sono imputabili alla struttura della squadra, dobbiamo aumentare il livello della performance del singolo giocatore nel collettivo".



"Il Cagliari è una squadra di grande qualità, fra le più preparate in un campionato già di per sé molto equilibrato. Quando si gioca contro formazioni di questo livello, è importante mantenere intensità nella fase di non possesso e produrre gioco quando le occasioni si presentano, con personalità e voglia di essere pericolosi. Sarà un match molto stimolante”.