Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Inzaghi: "Stiamo bene, nessuna preoccupazione. Garofalo è pronto"

Venezia, Inzaghi: "Stiamo bene, nessuna preoccupazione. Garofalo è pronto"TuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 28 settembre 2017, 21:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.trivenetogoal.it

Riprese dai colleghi di Trivenetogoal, ecco le parole del tecnico del Venezia Filippo Inzaghi,in vista della prossima partita contro la Ternana

Quanto può incidere, dal punto di vista tecnico-tattico nonché mentale, la sconfitta con il Parma?

“Non vediamo l’ora di scendere in campo. La squadra sta bene, per cui non c’è nessun tipo di preoccupazione. Dispiace il fatto di aver perso una partita che, a detta di tutti e soprattutto vostra (riferendosi ai giornalisti, n.d.r.), mi sembra di aver letto, abbiamo disputato la miglior gara stagionale, per cui bisogna andare avanti. Non meritavamo di perdere, ma questo è il calcio. Ora andiamo a Terni, sarà una bella partita, la Ternana gioca un buon calcio, è una squadra comunque alla nostra portata”.

Lei ha sempre detto che non bisogna dare pressioni ai ragazzi, perché molti provengono da categorie cosiddette inferiori, oppure sono nuovi, però la partita contro la Ternana può in ogni caso essere una fonte di pressione, essendo comunque un match importante per il prosieguo del campionato?

“All’inizio dell’anno non penso che si debba vivere di pressioni. Adesso conta poco la classifica, secondo me la cosa più importante è vedere la crescita, partita dopo partita, della squadra, ed è quello che sta succedendo indipendentemente dai risultati, perché un buon allenatore non può soffermarsi solo su quelli, ma deve invece vedere quello che va, quello che non va, cercare di migliorarlo, ma osservare se le prestazioni sono in crescita. I ragazzi hanno la mia totale fiducia. Questi ragazzi mi hanno dato tantissimo, e penso che i tifosi e la società debbano essere orgogliosi di questi ragazzi, che da oltre un anno, da quando li alleno io, hanno perso forse tre o quattro partite, mentre ne hanno vinte più di cinquanta, il che è qualcosa di straordinario. Quindi solo applausi per questa squadra, per l’impegno, per la voglia che hanno i giocatori, che ci mettono. Abbiamo affrontato anche squadre, come Bari e Parma, che sulla carta sono attrezzate per andare in serie A”.

Qual’è la situazione dell’infermeria?

“Garofalo è pronto, è chiaro che adesso, per lui, si tratta solo di trovare la condizione migliore. Sicuramente, penso, non potrà giocare dall’inizio, però, in questo momento, può avere mezz’ora nelle gambe, quindi potrebbe essere un cambio importante già da sabato, per poi, dalla prossima partita, poter essere disponibile. Avere Del Grosso e Garofalo in quel ruolo penso sia molto, molto importante. Per quanto riguarda Geijo, fortunatamente gli ulteriori esami hanno escluso qualsiasi lesione; per una settimana lo abbiamo messo a lavorare al mattino ed al pomeriggio per ritrovare la migliore condizione, nonché ritrovare la tonicità del muscolo dove ha preso la botta, per cui da martedì sarà con il gruppo, e lo recupereremo per il match contro il Carpi. Bruscagin è guarito, ci vorrà ancora una decina di giorni. Dalla prossima partita dovremmo averli tutti a disposizione”