Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Casale: "Coronavirus? Cerchiamo di vivere nel modo più lucido possibile"

Venezia, Casale: "Coronavirus? Cerchiamo di vivere nel modo più lucido possibile"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 9 marzo 2020, 21:30Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Nicolò Casale dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai terreni di gioco per un lungo periodo, è tornato in campo nella partita contro il Cosenza accelerando i tempi di recupero viste le numerose defezioni nel reparto arretrato della compagine arancioneroverde:

“Sono stato fuori per circa un mese e dopo pochi giorni di allenamento mi sono messo a disposizione del mister visti i tanti infortuni che sono capitati in difesa, cercando di velocizzare i tempi per aiutare la squadra. In questa settimana abbiamo giocato tre partite non semplici dove purtroppo abbiamo raccolto poco; sicuramente dobbiamo dare una svolta al campionato perchè se siamo in questa posizione dopo 28 giornate significa che questa è la classifica che ci meritiamo e che dobbiamo trovare le soluzioni per uscire da questa situazione.”

“Stiamo cercando di vivere la situazione del coronavirus nel modo più lucido possibile; sicuramente giocare in stadi vuoti non aiuta. Noi continuiamo ad allenarci alla stessa maniera di inizio stagione, seppure prendiamo diverse precauzioni anche al di fuori del rettangolo verde. La nostra testa è focalizzata sulla prossima partita contro il Pordenone e ci stiamo preparando per il match.”

“La partita contro il Crotone è iniziata male, perchè abbiamo subito il loro gioco fin da subito. Abbiamo provato a cambiare modulo ma nei primi minuti non siamo riusciti ad assimilarlo. Ho avuto anche una buona occasione per pareggiare; il mio colpo di testa è uscito di un soffio e magari poteva cambiare il corso della partita. Purtroppo in questo periodo gli episodi ci girano male, tanto è vero che poco dopo abbiamo subito il raddoppio. La nota positiva è che nel secondo tempo abbiamo comunque reagito, creando anche diverse occasioni importanti che potevano riaprire il match ma non siamo riusciti a sfruttarle. Sicuramente dobbiamo tutti dare qualcosa in più se vogliamo dare una svolta al campionato.”

“Il Pordenone ha fatto tanti risultati utili consecutivi ad inizio campionato che gli hanno dato la serenità necessaria per affrontare il resto della stagione a mente sgombra. Hanno anche loro avuto un momento difficile ma poi si sono risollevati. La classifica è sempre molto corta, la continuità è la parola d’ordine di questo campionato.”