Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Candela: "Soddisfatti di aver raggiunto l'obiettivo in anticipo. Nel girone di ritorno abbiamo cambiato giri al motore"

Venezia, Candela: "Soddisfatti di aver raggiunto l'obiettivo in anticipo. Nel girone di ritorno abbiamo cambiato giri al motore"TuttoB.com
Candela
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 10 maggio 2023, 15:30Venezia
di Angelo Zarra
fonte veneziafc.it

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana, in casa Venezia ha parlato l'esterno destro Antonio Candela. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club arancioneroverde: “Siamo soddisfatti di aver raggiunto il nostro obiettivo, soprattutto con un paio di giornate di anticipo. Questo ci permette di affrontare le ultime partite con più serenità, dopo un anno difficile, di sacrifici, in cui questo risultato non era affatto scontato. Stiamo preparando questo match sapendo che il Perugia ha molto da perdere, ma speriamo anche che questo li porti a scoprirsi e a rendersi più vulnerabili.



"Nel girone di ritorno abbiamo davvero cambiato giri al motore, spendendoci di più anche dal punto di vista fisico. All’inizio dell’anno ci siamo resi conto di dover davvero spingere, perché stavamo rischiamo grosso. Partita dopo partita, ogni settimana ragionavamo nell’ottica della vittoria, e questo ci ha portato sempre più in alto. In questo campionato conta molto arrivare in forma alla fine della stagione, e penso che noi lo siamo. Possiamo rivelarci degli avversari temibili, e ci sentiamo nella migliore condizione. Non vogliamo pensare a fare calcoli sulla matematica, adesso, vogliamo solo pensare a vincere, soprattutto davanti ai nostri tifosi al Penzo".



"Il ruolo di quinto è molto dispendioso dal punto di vista fisico, richiede delle caratteristiche atletiche precise e un metodo di lavoro efficace, che con il mister abbiamo trovato. Andiamo forte in allenamento, e questo ci consente di andare forte anche in partita. Sono arrivato a Venezia in punta di piedi, ma con tanta voglia di dimostrare le mie qualità, e devo ringraziare il mister per avermi consentito di migliorare e di raccogliere molto minutaggio: la squadra è cresciuta, collettivamente e individualmente”.