Venezia, Antonelli: “Progetto ambizioso ma con equilibrio economico”

Alla vigilia della nuova sfida di campionato in casa contro il Cesena, Filippo Antonelli ha parlato oggi in conferenza stampa della stagione del Venezia e del percorso intrapreso dalla società.
“Il Venezia ha un progetto ambizioso, ma la nostra sfida non si basa solo sui sogni. Ci deve essere anche equilibrio nei conti economici”, ha dichiarato Antonelli, sottolineando le difficoltà legate alla costruzione di una squadra competitiva rispettando vincoli economici. “Io sono in mezzo a questa situazione, non è facile costruire una squadra forte dovendo rispettare certe regole. Se saremo uniti – squadra, ambiente e tifosi – possiamo arrivare fino in fondo”.
Il dirigente ha poi evidenziato l’attenzione al futuro: “Stiamo curando il settore giovanile nei minimi dettagli, con l’arrivo di Roberto Colacone. Abbiamo allestito una squadra che pensiamo possa competere per il traguardo massimo. Siamo la quarta squadra più giovane della categoria”.
Antonelli ha sottolineato anche la mentalità necessaria per affrontare la Serie B: “Dobbiamo essere insaziabili, perché il Venezia non è favorito e i complimenti non ci bastano. Le ultime due partite devono essere una lezione per noi. La Serie B è una maratona, richiede concentrazione e determinazione partita dopo partita”.
Sul mercato, Antonelli è stato chiaro: “Venezia non è stata terra di conquista per nessuno. I giocatori che sono andati via lo hanno fatto quando abbiamo deciso noi e alle nostre condizioni. Sono arrivati nuovi giocatori importanti, e ancora una volta ribadiamo che Venezia non è solo una categoria: è un popolo unito e un obiettivo da raggiungere con determinazione”.
Il dirigente ha aggiunto: “Rimpianti? Non ne ho. Ci sono state opportunità che abbiamo provato a cogliere, ma non c’è stato accordo economico. Il mercato aperto a campionato in corso è assurdo, ci auguriamo possa cambiare. Kike Perez, Doumbia e gli altri che avevano richieste sono rimasti tutti molto volentieri”.Concludendo, Antonelli ha sottolineato la filosofia che guiderà il Venezia in questa stagione: “La Serie B va affrontata sapendo di dover sempre battagliare ed essere agguerriti. Il nostro obiettivo è competere su ogni campo, con determinazione e unità, sia dentro che fuori dal campo”.