Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Le interviste di TB
ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Coppolaro: "Sta nascendo una squadra competitiva, puntiamo a salvarci il prima possibile. Mi ispiro a Puyol e sogno la Serie A"TuttoB.com
Coppolaro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 luglio 2019, 09:00Le interviste di TB
di Marco Lombardi

ESCLUSIVA TB - Virtus Entella, Coppolaro: "Sta nascendo una squadra competitiva, puntiamo a salvarci il prima possibile. Mi ispiro a Puyol e sogno la Serie A"

Mauro Coppolaro, neo acquisto della Virtus Entella, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoB.com.

A Chiavari ritrovi Boscaglia, alle cui dipendenze hai militato nel Brescia. Quanto ha influito la sua presenza in panchina ai fini della tua scelta di sposare il progetto Virtus?

“E' stata sicuramente un incentivo, so come lavora il mister. Appena mi è stata prospettata la possibilità di passare all’Entella, non ci ho pensato due volte”.

Com’è stato il primo impatto con la nuova realtà?

“Qui mi trovo benissimo. Il gruppo è fantastico, per cui non ho dovuto faticare più di tanto ad inserirmi”.

Sei reduce da una stagione travagliata a Venezia culminata con una rocambolesca retrocessione, sul campo, al termine dei playout più ‘bislacchi’ che si ricordino. Sarai animato da un forte spirito di rivalsa…

“Nella maniera più assoluta. C’è tanto rammarico per un epilogo inaspettato: la squadra era partita per altri obiettivi e invece sappiamo tutti com’è andata a finire. Poi è arrivato il ripescaggio in B, ma la ferita resta. Adesso, però, voglio rifarmi con l’Entella”.

 Che Virtus sta nascendo a Sappada?

“Una squadra competitiva. Che poggia su basi solide, essendo in gran parte formata dal gruppo capace di vincere il campionato di Serie C”.

Ormai sei un habituè della Serie B, che campionato ti aspetti?

“Un torneo molto competitivo, equilibrato, con piazze importanti quali Pisa e Trapani che tornano alla ribalta e grandi squadre come il Benevento e le retrocesse dalla A”.

Quali gli obiettivi personali e di squadra in vista della prossima stagione?

“I miei propositi e quelli della squadra marciano di pari passo: la priorità è salvarci il prima possibile”.

Hai cucita addosso l’etichetta di difensore ‘vecchio stampo’, ma c’è un modello a cui ti ispiri nel tuo ruolo?

“Ho sempre ammirato Carles Puyol del Barcellona, un difensore roccioso e grintoso. Un vero leader”.

Il compagno con cui hai legato di più nel mondo del calcio?

“Roberto Insigne a Latina ed Ernesto Torregrossa a Brescia: con loro mi sento spesso. Ma devo dire che ovunque sono stato ho sempre intrattenuto buoni rapporti”.

Il sogno nel cassetto di Mauro Coppolaro?

“Giocare in Serie A, dopo averla solo sfiorata con l’Udinese. Perché ciò accada dovrò lavorare sodo, cercando di migliorarmi giorno dopo giorno”.

RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOB.COM