Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Notizie
Pescara e Perugia ai Play-Out, ai Play-Off si aggiungono Chievo, Empoli e FrosinoneTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 luglio 2020, 23:32Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Pescara e Perugia ai Play-Out, ai Play-Off si aggiungono Chievo, Empoli e Frosinone

Con la conclusione della stagione regolare di Serie B sono ufficiali tutti i verdetti dell’annata 2019/20. In Serie A, come già noto, vanno Benevento e Crotone a cui si aggiungerà una terza squadra dai play off. Per gli spareggi promozione si classificano Spezia, Pordenone (che partiranno dalle semifinali), Cittadella, ChievoVerona, Empoli e Frosinone con il Pisa che resta fuori di un soffio a causa della peggiore classifica avulsa rispetto ad azzurri e gialloazzurri (Empoli 9, Frosinone 5, Pisa 2). Fuori anche la Salernitana sconfitta in casa dallo Spezia.

In basso invece scendono assieme al Livorno anche Trapani e Juve Stabia con Perugia e Pescara che dovranno giocare i play out per decidere la quarta squadra che andrà in Serie C. Uno scontro davvero inaspettato visto che le due compagini erano partite con ben altri obiettivi in questa stagione.

Promosse in Serie A: Benevento, Crotone
Play off: Spezia, Pordenone, Cittadella, ChievoVerona, Empoli, Frosinone
Play out: Perugia, Pescara
Retrocesse in Serie C: Trapani, Juve Stabia, Livorno