Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Tuttosport - Monza, colpo Galazzi. Bari, sorpassato l'Empoli per Obaretin. Asse caldo Pescara-Sassuolo: ballano tre giocatori. Juve Stabia sulle tracce di Carissoni

Tuttosport - Monza, colpo Galazzi. Bari, sorpassato l'Empoli per Obaretin. Asse caldo Pescara-Sassuolo: ballano tre giocatori. Juve Stabia sulle tracce di CarissoniTuttoB.com
Galazzi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:57Flash news
di Marco Lombardi

Il consueto punto di Tuttosport (a firma Ivano Di Sciascio e Cristiano Tognoli) sul mercato della B. 

Il Monza ha messo a segno un colpo importante assicurandosi Nicholas Galazzi, svincolato dal Brescia, che ha firmato un contratto triennale. Sul fantasista c’erano anche Venezia e Cremonese, che adesso virano rispettivamente su Carboni (Inter) e Grassi (Empoli).

Il Palermo, nel frattempo, continua la sua ricerca per rinforzare la difesa. Dopo i sondaggi per Cistana e Barba, è emerso anche il nome di Mattia Bani del Genoa come possibile obiettivo. Tuttosport ricorda che l’ufficialità più attesa per i rosanero è già arrivata: Tommaso Augello è un nuovo giocatore del Palermo.

Movimenti anche in casa Bari, che sembra aver superato l’Empoli nella corsa a Obaretin, centrocampista del Napoli. Il terzino Edoardo Masciangelo (Cittadella) è seguito da più club: Carrarese, Frosinone, Cesena e Pescara. Proprio gli abruzzesi stanno trattando con il Sassuolo per un doppio scambio: Dagasso verso i neroverdi, Ghion e Moro verso Pescara.

Importante operazione in vista anche per lo Spezia, vicino a Vanja Vlahovic, bomber da 19 reti con l’Atalanta U23. Si discute sulla formula: i liguri vorrebbero il giocatore a titolo definitivo - spiega Tuttosport - ma l’Atalanta insiste per inserire una clausola di recompra.

Giornata di presentazioni - conclude Tuttosport - per due nuovi allenatori. Ignazio Abate, dopo l’esperienza interrotta con la Ternana, riparte dalla Juve Stabia: «Sono giovane, ho voglia di crescere. La Serie B è un campionato difficile, ma voglio una squadra con rabbia e veleno». Per lui, primo rinforzo il portiere Confente (ex Vicenza). Tra i suoi desideri c’è anche Carissoni (Cittadella).

A Frosinone si è presentato Massimiliano Alvini, reduce da annate complicate tra Cremonese, Spezia e Cosenza: «Le cicatrici mi hanno fortificato. A Frosinone porterò identità, coraggio e senso di appartenenza. I risultati arrivano solo con empatia tra squadra e tifosi».