Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Benevento-Venezia, LE PROBABILI, tornano Modolo e FiordilinoTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 luglio 2020, 07:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Benevento-Venezia, LE PROBABILI, tornano Modolo e Fiordilino

Contro la corazzata Benevento, il Venezia è atteso dalla partita forse sulla carta più difficile del calendario in questa Serie B. Le Streghe all'andata hanno dimostrato la loro forza, non impressionando ma riuscendo comunque a vincere 0-2 in un match non particolarmente brillante. Dionisi chiederà ai suoi uno sforzo ulteriore rispetto al solito, soprattutto là davanti, dove ci sarà bisogno di buttarla dentro quando possibile. I campani infatti concedono poco, già solo non battere Montipò se ce ne sarà l'occasione potrebbe essere fatale.

Davanti a Lezzerini la coppia sarà quella titolare, con il ritorno di capitan Marco Modolo alla squalifica post Livorno. Affianco a lui Casale, che è forse l'elemento cresciuto di più in questa stagione. Ai lati Ceccaroni prenderà il posto dell'infortunato Molinaro e sulla destra ci sarà Fiordaliso. Fiordilino sarà in cabina di regia dopo il turno di riposo avuto contro l'Empoli. Sulle mezzali impossibile rinunciare alla mobilità di Maleh, mentre a completare il reparto potrebbe essere Lollo, che è parso quello più in palla se si esclude l'italo marocchino.

Dopo la prova opaca fornita contro l'Empoli, potrebbe riaccomodarsi in panchina Marco Firenze, con Capello piazzato nuovamente dietro le punte, visto il perpetuarsi dell'assenza di Aramu. Longo sembra abbastanza intoccabile, mentre è ballottaggio per il compagno di reparto. Zigoni è il papabile, ma occhio alle quotazioni di Monachello, ancora da sfruttare in questa ripresa di campionato.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Casale, Modolo, Ceccaroni; Lollo, Fiordilino, Maleh; Capello; Longo, Zigoni.