HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » venezia » Focus
Cerca
Sondaggio TMW
REGGINA: COLPO MENEZ, POTRA' FARE LA DIFFERENZA?
  SI
  NO

La mossa di Spinelli, perchè è giusta e perchè è sbagliata

01.07.2020 16:53 di Davide Marchiol    per tuttoveneziasport.it  
La mossa di Spinelli, perchè è giusta e perchè è sbagliata
© foto di Image Sport

Non è la squadra focus di questi canali, ma il Livorno sta scatenando un'incredibile attenzione mediatica da tutta Italia vista la decisione di tagliare gran parte della rosa. Il presidente Aldo Spinelli ha giustificato la decisione partendo dal presupposto che ormai i labronici, dopo la sconfitta patita proprio contro il Venezia, sono da considerarsi in C. C'è anche da dire però che la decisione di bloccare le spese così a campionato in corso può alterare significativamente il campionato. Analizziamo rapidamente le due parti della contesa "filosofica".

PERCHÈ È GIUSTO. Il ragionamento del presidente del Livorno Aldo Spinelli a livello imprenditoriale non fa una grinza. Inutile continuare a pagare giocatori che erano stati presi per un obiettivo ormai fallito. Diversi inoltre non sarebbero stati usati perchè ormai fuori dalle idee di mister Antonio Filippini e pensare a un cambio di tecnico che sconvolga le gerarchie con così poco tempo per allenarsi è abbastanza assurdo. Quindi a questo punto iniziare a testare i giocatori della Primavera per vedere quali siano i più validi in ottica C è una mossa più che sensata.

PERCHÈ È SBAGLIATO. Tagliando in questo modo la rosa, con così tante partite in poco tempo, sulla carta il Livorno rischia seriamente di alterare il campionato. A livello di pronostico infatti i labronici si mettono nelle condizioni di perdere il grosso dei punti in palio nelle prossime sette partite. Il candidato alla presidenza dell'AIC Tardelli ha infatti chiesto via social subito un'indagine della Procura Federale, per capire la legalità delle mosse di Spinelli, che sì sfrutta la possibilità di svincolare tanti giocatori a campionato ancora in corso risparmiando soldi, ma allo stesso tempo lascia a piedi tanti ragazzi e potrebbe regalare punti che potrebbero risultare decisivi alla fine.


TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Venezia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy