Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Giornale di Sicilia - Palermo, colpo Gyasi. Addio a Elia

Giornale di Sicilia - Palermo, colpo Gyasi. Addio a EliaTuttoB.com
Gyasi
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:40Palermo
di Marco Lombardi

Il Palermo rompe gli indugi e accelera con decisione sul mercato. Come riporta Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, la società rosanero ha messo la parola fine alla lunga telenovela legata a Salvatore Elia, rinunciando definitivamente al suo ingaggio dopo settimane di tentativi andati a vuoto per motivi indipendenti dalla volontà del Palermo.  

Secondo quanto scrive Radicini sul Giornale di Sicilia, il direttore sportivo Carlo Osti ha virato con decisione su Emmanuel Gyasi, raggiungendo un accordo ormai praticamente chiuso con l’Empoli. L’esterno offensivo classe 1994, nato proprio a Palermo e reduce da 37 presenze e 2 gol in Serie A, è pronto a tornare nella sua città per indossare la maglia rosanero.

Il contratto che legava Gyasi al club toscano scadeva nel 2026 - osserva Radicini -, ma l’Empoli ha concesso il via libera al trasferimento, permettendo così al Palermo di cogliere un’occasione strategica. Il calciatore, duttile e ricco di esperienza – cinque stagioni consecutive in Serie A tra Spezia e Empoli – potrà ricoprire diversi ruoli nel nuovo scacchiere di Inzaghi: da esterno offensivo a trequartista, fino alla seconda punta.