Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Longo, conferenza: "In Spagna ho segnato parecchio, ognuno ha il suo percorso"
lunedì 24 febbraio 2020, 15:22Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Longo, conferenza: "In Spagna ho segnato parecchio, ognuno ha il suo percorso"

Samuele Longo, match winner della gara con il Pisa ha parlato oggi in conferenza stampa.

Il gol con il Pisa ha permesso il ritorno alla vittoria: "Sono contento soprattutto per la squadra, quando tutto va bene è più facile giocare al meglio, vengo da mesi difficili e non posso essere più contento di questo avvio. Il gruppo mi ha fatto sentire subito uno di loro, il mister mi dà fiducia, come dicevo prima sono contento e mi voglio godere il momento"

Dopo tanti anni sei ancora in prestito, non ti pesa? "Ognuno ha il suo percorso, a me è toccato questo, non è il percorso che sognavo da ragazzino però ci si adatta, più di qualche volta mi sono trovato bene in una realtà, ma poi non è stato possibile restare, soprattutto in Spagna"

Il gioco offensivo del Venezia sembra adatto alle tue caratteristiche: "Devo essere sincero, non seguivo molto la B, quando il Venezia si è interessato a me mi sono informato e lo stile di gioco mi è subito piaciuto"

Primo gol in Italia? "È stato un bel gol, ne ho fatti altri, semplicemente giocando spesso in Spagna non potevo segnare in Italia, là sono stato anche capocannoniere. I gol li so fare e ho avuto la possibilità di farlo anche qua"

La gara di sabato: "Con il Pisa la gara è stata equilibrata, siamo stati bravi e anche fortunati a finire il primo tempo in parità. Sapevamo che loro puntano molto sull'intensità e siamo stati capaci di tenergli testa. È stata una partita equilibrati, ma siamo stati caparbi e vogliosi"

Con il Cosenza una partita che vale doppio: "Bisogna guardare di partita in partita, vincere aiuta a lavorare meglio in settimana, sono i punti la cosa importante".

La vicinanza rispetto a casa: "È da quando ho 16 anni che sono lontano, ora finalmente posso rivedere la famiglia con una certa frequenza".