GazzSport - Valzer degli attaccanti in Serie B: il Venezia prende Adorante, il Bari Moncini e sogna Lapadula, Spezia vicino ad Artistico

Il consueto punto della rosea sul mercato della B.
Il Venezia è pronto a consegnare ad Andrea Stroppa il centravanti da cui ripartire per l’assalto alla Serie A: l’operazione che porterà Andrea Adorante dalla Juve Stabia alla laguna è infatti ormai ai dettagli; si tratta di un trasferimento da circa 3 milioni di euro, con una percentuale destinata anche alla Triestina, che ne deteneva una parte dei diritti.
Intanto, il mercato degli attaccanti continua a muoversi in Serie B. Il Bari sta definendo l’arrivo di Gabriele Moncini dal Brescia, mentre resta vivo il sogno Lapadula, attualmente allo Spezia. I pugliesi valutano anche Mignani Jr., rivelazione della Pianese. E proprio lo Spezia è vicino a Artistico della Lazio, reduce da un prestito al Cosenza.
Molto attiva anche la Reggiana, che dopo l’arrivo di Vallarelli dall’Empoli (via Giugliano), è a un passo da Bertagnoli (Brescia) e Bozzolan (Milan), entrambi a titolo definitivo. In arrivo anche il prestito di Missori dal Sassuolo.
In casa Mantova, ufficiale l’ingaggio di Castellini dal Catania, che nell’ultima stagione ha giocato al Pisa. Il Modena lavora su due nomi per la difesa e il centrocampo: l’olandese Nieling del Cambuur e Bastoni dal Cesena.
Tra i pali, Alessandro Micai (Cosenza) è conteso tra Frosinone e Sudtirol.