Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / venezia / Primo Piano
Fiordilino, conferenza: "I rigori negati sono episodi che possono cambiare una stagione, dobbiamo andare avanti ed essere più forti anche di questo"
martedì 11 febbraio 2020, 12:54Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Fiordilino, conferenza: "I rigori negati sono episodi che possono cambiare una stagione, dobbiamo andare avanti ed essere più forti anche di questo"

Conferenza stampa per Luca Fiordilino, che contro il Frosinone ha centrato un palo.

Quanto fa male il palo preso? "Fa tanto male, ma non a livello personale, più per la squadra, perchè dopo una prestazione del genere avremmo meritato di più. Potevo fare un po' meglio forse al momento del tiro, ma pensavo di aver fatto gol"

Correre tanto può darti meno lucidità? "Non penso, devo dare una mano in entrambe le fasi, è il mio compito, se corro tanto per la mia squadra è un bene"

Cosa pensi del presunto fallo di mano? "L'ho rivisto e mi sembra rigore netto, me lo ha detto subito anche Monachello, ho detto a Gaetano di non protestare più, ma anche rivedendolo si vede chiaramente. Ci mancano due rigori nelle ultime partite, ma dobbiamo andare avanti, continuare con queste prestazioni perchè ci possono portare punti importanti"

Può incidere la frattura della curva? "Forse sì, ma dobbiamo pensare al campo, dobbiamo riuscire subito sabato a portare punti in casa"

Il fatto che gli avversari al Penzo giochino più chiusi incide? "Sicuramente incide, il Chievo ci ha affrontato a visto aperto e abbiamo avuto la possibilità di giocare di più. In casa ormai le squadre ormai sanno come giochiamo e restano più chiuse, dobbiamo studiare delle alternative, ma contemporaneamente dobbiamo continuare con queste prestazioni"

Il prossimo avversario: "L'Entella ha tanti giocatori che hanno fatto la B, conoscono questo campionato, è una squadra forte"

Il campo più piccolo al Penzo può incidere? "Questi sono alibi che non vogliamo trovare, dobbiamo andare avanti, come per gli episodi dei rigori. Dobbiamo andare sopra anche a questo, di sicuro non darci i rigori non è uno svantaggio, perchè sono cose che cambiano partite e campionati"

Com'è il morale? "Il morale deve essere alto perchè venivamo da quattro risultati utili consecutivi, abbiamo vinto due volte in trasferte non facili, sappiamo cosa vuole il mister, abbiamo perso un'opportunità di staccare in classifica contro il Frosinone, ma dobbiamo andare avanti"

Cosa cambia con l'inserimento di Firenze? "Tutte le mezzali a disposizione si buttano in avanti, da Firenze a Lollo, manca qualcosa anche a noi centrocampisti in fase realizzativa e dobbiamo trovarla"