Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / venezia / Primo Piano
UFFICIALE - Reyer, Ky Bowman è un nuovo giocatore orogranata
ieri alle 11:39Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

UFFICIALE - Reyer, Ky Bowman è un nuovo giocatore orogranata

La Reyer Venezia annuncia un altro colpo. Ky Bowman è ufficialmente un nuovo giocatore orogranata, questo il comunicato: "L’Umana Reyer Venezia è lieta di annunciare la firma per l'accordo pluriennale con Ky Bowman, playmaker statunitense classe 1997, che vestirà la maglia orogranata nella stagione 2025/2026.

Atleta esplosivo, Bowman è un giocatore completo capace di incidere su entrambi i lati del campo, con ottime doti di playmaking, grande intensità difensiva e capacità di andare a canestro. Nasce il 16 giugno a Havelock, in North Carolina, dove cresce anche cestisticamente all'High School.
All'Università frequenta Boston College, vestendo la maglia degli Eagles e registrando oltre 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di media. Successivamente firma con i Golden State Warriors, disputando 45 partite nella stagione NBA 2019/2020.

Dopo l’esperienza NBA, prosegue la carriera tra G-League, con San Diego Clippers e Austin Spurs prima di arrivare in Italia dove dimostra tutto il suo valore prima con Brindisi e poi con Treviso. Nell’ultima stagione chiude con 16 punti, 3.7 rimbalzi e 3.8 assist di media con il 45% da tre (terzo migliore tiratore della Lega), confermandosi uno dei migliori giocatori del campionato per efficienza (16° con 15.6).

Con l’arrivo di Ky Bowman, la Reyer aggiunge al proprio roster un profilo di grande atletismo, talento e mentalità vincente, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra".

Ultime dai canali