Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Tuttosport - L'Empoli guarda agli svincolati dal Monza. Venezia: Bohinen a un passo. Il Bari sogna la doppietta: Antonucci-Lapadula. Entella: Fumagalli più Palomba. Frosinone, Radunovic e Sherri per blindare i pali

Tuttosport - L'Empoli guarda agli svincolati dal Monza. Venezia: Bohinen a un passo. Il Bari sogna la doppietta: Antonucci-Lapadula. Entella: Fumagalli più Palomba. Frosinone, Radunovic e Sherri per blindare i paliTuttoB.com
Gagliardini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:42Flash news
di Marco Lombardi

Il consueto punto di Tuttosport (a firma Cristiano Tognoli) sul mercato della B.

L’Empoli punta sull’esperienza e guarda con decisione ai profili svincolatisi dal Monza: in cima alla lista c’è Roberto Gagliardini, ma interessano anche Pedro Pereira e il giovane Samuele Vignato (classe 2004). Sul taccuino anche Francesco Zampano, reduce dalla stagione a Venezia, e l’ex Verona Davide Faraoni.

Per quanto riguarda la difesa, il nome forte è Luca Ravanelli della Cremonese, sebbene il club grigiorosso stia ancora valutando il suo futuro. Intanto, come evidenzia ancora Tuttosport, il Venezia è a un passo dal chiudere per il centrocampista del Genoa Emil Bohinen, mentre il tecnico Stroppa spinge per due fedelissimi: il bomber Andrea Adorante della Juve Stabia, pronto a firmare martedì un triennale con opzione per il quarto anno, e il fantasista Franco “Mudo” Vazquez, già alle sue dipendenze alla Cremonese.

Nel frattempo - riporta Tognoli - lo Spezia si muove in avanti per Vanja Vlahović, autore di 19 gol e 5 assist nell’ultima stagione con l’Atalanta U23: il prestito sembra a un passo. Sempre da Bergamo potrebbe arrivare in Liguria anche il difensore Giorgio Cittadini, mentre dalla Lazio interessa il centrocampista Gabriele Artistico. Il tecnico D’Angelo ha inoltre messo nel mirino Felip Jagić del Como, profilo seguito anche dal Mantova.

Secondo quanto riportato ancora da Cristiano Tognoli su Tuttosport, il Bari sogna un attacco con due nomi forti: Mirko Antonucci per la qualità e Gianluca Lapadula per la garanzia di gol. Entrambi potrebbero lasciare proprio lo Spezia.

Intanto, il Monza apre l’era post-Galliani: Nicolas Burdisso è stato ufficializzato come nuovo direttore sportivo, mentre Francesco Vallone coordinerà l’area tecnica. Il Catanzaro ha messo sotto contratto Gabriele Alesi (ex Milan Futuro) e Ruggero Frosinini (ex Trento), entrambi svincolati.

Tra i colpi minori, Tuttosport segnala la Virtus Entella, che ha preso in prestito Tommaso Fumagalli (4 gol e 1 assist a Cosenza) e a titolo definitivo dal Cagliari il difensore Luigi Palomba, italo-cubano già presentatosi con entusiasmo alla piazza. Il Padova, invece, ha blindato Christian Pastina, ex Benevento, con un contratto triennale.

Il Frosinone lavora su due portieri del Cagliari: Radunovic, per il ruolo da titolare, e Alen Sherri come secondo. La Reggiana ha annunciato il rinnovo del difensore Libutti, alla sua settima stagione in granata.

Chi guarda anche ai mercati esteri - scrive Tognoli - è il Modena, che ha opzionato il centrale Nieling dalla Serie B olandese. Infine, l’Avellino continua a muoversi con decisione: dopo aver chiuso per Crespi, Milani e Favilli, è vicino a Lorenzo Simic (difensore dal Maccabi) e al portiere juventino Giovanni Daffara. A un passo anche gli innesti di Emmanuel Gyabuaa (Atalanta) e Justin Kumi, in arrivo in prestito dal Sassuolo.