Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Varese, Sannino: "Guardiamo avanti"

Varese, Sannino: "Guardiamo avanti" TuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino
autore
Federico Errante
domenica 8 maggio 2011, 14:53Varese

È un Sannino che prova a guardare avanti quello che parla ai microfoni di Sky nel dopopartita di Reggina-Varese. Il mister del Varese incassa un punto ottimo per i playoff e lancia la volata per la miglior posizione possibile.

«Guardo la classifica perché l’abbiamo mossa anche oggi - spiega il tecnico - Ma non fatemi fare calcoli su chi incontreremo ai playoff: ci aspettano tre partite e voglio andare a cercare quei punti che ci permetteranno di conquistare la miglior posizione possibile. Per noi qualificarci agli spareggi promozione è una cosa di straordinaria importanza: ricordiamoci che siamo partiti per centrare la salvezza e invece siamo vicinissimi a un traguardo eccezionale per la società, per i suoi tifosi e, permettetemelo, anche per i miei ragazzi».

Quando gli viene chiesto il motivo dello "spegnimento" avvenuto dopo il vantaggio, Sannino spiega: «Bisogna capire che certi giocatori non stavano troppo bene, e infatti i tre cambi sono stati fatti per via di alcuni acciacchi a Neto, Lucas (Correa ndr) e Corti. Avremmo dovuto gestirla meglio, questo è vero, ma il punto oggi ci può stare: l’importante è non perderla, quando non si riesce a vincerla».

Sulla possibilità di tornare al "Granillo" per i playoff, Sannino è tagliente: «Dovesse accadere, mi auguro solo che si giochi in un altro orario, non certo per il caldo di cui non mi importa niente. Lo dico per i tifosi, perché alle 12,30 si vedono troppi vuoti sugli spalti».

Infine Sannino fa una considerazione sulla tendenza a pareggiare del Varese, giunto al sesto "segno X" in trasferta. «Pareggiamo tanto, ma siamo anche la squadra più regolare, quella che ha tenuto un cammino più simile tra andata e ritorno. Ora come detto prima ci restano tre partite: facciamo subito il passo definitivo per i playoff e poi vediamo in che posizione saremo. Mi piace però sottolineare che la lotta per qualificarsi è sempre molto viva e avvincente».

Fonte varesenews.it

Altre notizie Varese