Varese, Calil: "E' un buon momento, più fiducia con Sottili"
Dopo la sconfitta del Varese contro il Palermo, la redazione di tuttomercatoweb ha contattato l'esterno della squadra lombarca, Caetano Calil. Ecco le sue dichiarazioni: "Stiamo vivendo un momento positivo, nonostante la sconfitta col Palermo abbiamo fatto una bella gara. In queste ultime tre gare abbiamo preso le prime tre, dimostrando di giocarcela alla pari".
Cosa è cambiato col ritorno di Sottili?
"Ha portato un po' di fiducia, la squadra era mentalmente un po' demoralizzata perché i risultati non arrivavano e anche la tifoseria non gradiva le nostra prestazioni. In queste tre partite abbiamo ritrovato prestazioni e fiducia e dobbiamo andare avanti così".
Come valuta il suo momento?
"Positivo anche se sono rimasto quattro mesi senza giocare, ora con Sottili ho ritrovato la forma e sto giocando più nel mio ruolo. Gautieri non mi vedeva molto, era difficile per lui trovarmi un ruolo giusto nel 4-3-3; io sono abituato a giocare in diversi ruoli, ma un conto è giocare in quello naturale e un altro è giocare in zone diverse. Ora sono in crescita e credo che in questo finale di campionato farò di tutto per portare la salvezza il più presto possibile".
Cosa pensa del Crotone, sua ex squadra?
"Sta andando benissimo, per me non è una sorpresa, anche quando ho giocato lì c'era un bel calcio ma a differenza degli altri anni sta facendo molti risultati positivi fuori casa. È una squadra maturata e cresciuta dal punto di vista mentale, merita il posto che ha in classifica".


