Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Trapani, Bocchini: "La speranza ci ha sempre accompagnato. Ora aspettiamo con trepidazione il giudizio del Coni"

Trapani, Bocchini: "La speranza ci ha sempre accompagnato. Ora aspettiamo con trepidazione il giudizio del Coni"TuttoB.com
Bocchini
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
sabato 1 agosto 2020, 09:30Trapani
di Marco Lombardi
fonte trapanigranata.it

«Bisogna esaltare la squadra che nel girone di ritorno è riuscita a fare 33 punti, con una media di un punto e mezzo a partita. Dopo il lockdown i ragazzi sono stati veramente fenomenali per cercare di raggiungere il punteggio che ci avrebbe permesso di salvarci... Era un cammino quasi impossibile e credo che tutta Trapani debba essere orgogliosa di questi ragazzi. Dobbiamo stare uniti e aspettare quello che potrebbe avverarsi qualora ci ridessero qualcosa di ciò che ci è stato tolto», ha detto Riccardo Bocchini, vice di Castori (ieri squalificato), al termine della gara vinta al Provinciale contro il Crotone.

I tifosi granata hanno incontrato fuori dallo stadio la squadra per complimentarsi per lo sforzo profuso per la maglia del Trapani: «I complimenti – continua Bocchini – in questo momento ci gratificano. Ci dobbiamo tenere pronti per ripartire. Siamo una squadra che dal punto di vista mentale e nervoso deve spendere più di quello che ha per cercare di raggiungere l’obiettivo. A nome mio e di tutto lo staff mi sento di ringraziare tutti i ragazzi che ci sono stati intorno».

Squadra che continua ad allenarsi, in attesa del giudizio del CONI fissato per il giorno 6 agosto. Bocchini chiede di mantenere alta la concentrazione: «Non molleremo di un centimetro quella che è la preparazione a ciò che speriamo di andare a fare. Non possiamo non farci trovare pronti qualora il giudizio del tribunale dia un esito positivo. Abbiamo nutrito una speranza fino ad oggi che ci ha accompagnato minuto per minuto. Da qui al 6 si riparte, perché aspettiamo tutti con fremito e carica nervosa questo giudizio che ci spalancherebbe le porte di un ulteriore obiettivo che vogliamo raggiungere».