Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Torino, Antenucci-Ebagua da sogno

autore
Renato Chieppa
giovedì 23 giugno 2011, 15:00Torino
autore Renato Chieppa
23.06.2011 15:00Torino
Riscattato il cannoniere, ora Petrachi lavora per il centrocampo: De Feudis forse resta.
FotoTuttoB.com
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Antenucci-Ebagua, l’attacco di Ventura prende la giusta forma. Dopo i brividi, una boccata d’ossigeno. La punta in comproprietà con il Catania sarà riscattata interamente dal Torino per 1,3 milioni, con un risparmio per i granata di 400mila euro rispetto al prezzo concordato a gennaio. «Sono contento, è quello che volevo», il messaggio di Antenucci, che ritrova in panchina un allenatore che conosce bene fin dai tempi del Pisa.

Le buste sono state scongiurate grazie alla buona volontà del club di Pulvirenti e alla promessa del Torino di aprire un rapporto di collaborazione. Non è un mistero che al Catania piaccia Bianchi: se il bomber partirà, prima di tutti sarà informato Lo Monaco. Ma è la strada in direzione opposta ad essere ora la più battuta: dalla Sicilia possono arrivare almeno in due. Il primo è Giovanni Marchese, prodotto del vivaio granata, ancora più appetibile perché non andrebbe a bloccare la lista dei 19. Il difensore, terzino sinistro (ma nato centrale), sarebbe entusiasta a tornare nella città nel quale è nato calcisticamente. Ma i granata sondano altre piste: uno tra Bellusci, già inseguito la passata stagione, ed il polacco Augustyn.

L’operazione Antenucci è l’unica delle comproprietà granata ad essere andata già in porto. Entro domani, Petrachi dovrà sciogliere gli altri nodi. Il più grosso riguarda Iunco. Il club vorrebbe cederlo, ma non regalarlo. E’ a metà con il Chievo per un milione, ma non sarà facile mettersi d’accordo con il ds dei clivensi Sartori. Il Toro sta cercando una squadra anche per Malonga, condiviso con il Cesena: un’ipotesi è la cessione del francese in cambio di De Feudis. Infine Dzemaili. Per lo svizzero, promesso sposo del Napoli il Torino conta di incassare quattro milioni, che Cairo dovrà reinvestire sul mercato per mantenere fede alle assicurazioni fornite a Ventura.

Fonte: Leggo.it Torino

Altre notizie Torino