HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

TOP E FLOP

TOP E FLOP - Pescara-Novara

02.06.2016 14:20 di Marco Romano  
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
TOP E FLOP - Pescara-Novara

Il Pescara batte per 4-2 il Novara, conquista di diritto la doppia finale contro il Trapani che si disputerà domenica sera in Abruzzo e giovedì sera in terra siciliana.

TOP

Gianluca Lapadula (Pescara): Ancora una volta l'uomo decisivo. Con lui in campo si parte sempre dall'1-0. E non è cosa da poco. Realizza il suo 29.mo centro stagionale superano Ciro Immobile che nella stagione 2011/12 si era fermato a 28, anche se le reti realizzate nei play-off non vengono conteggiate nel computo stagionale. La Serie A lo sta già aspettando, ma lui sembra non aver fretta e per il momento non risente delle voci di mercato che, anzi, paiono caricarlo.

Daniele Verde (Pescara): Entra ad inizio ripresa al posto in un altro ex primavera della Roma. Metà gara gli basta per dimostrare tutte le sue qualità al ritorno dopo l'infortunio e lo fa nel migliore dei modi, con una doppietta che regala il successo, riproponendosi agli occhi di tutti quale uomo di sicuro affidamento. Il voto è per il modo in cui gioca praticamente tutta la ripresa quando tutti avevano invece la testa già rivolta alla finale.

Davide Lanzafame (Novara): E' tra i pochi a salvarsi tra le fila piemontesi. Come nella gara d'andata si danna e svaria su tutto il fronte d'attacco per cercaredi creare alla difesa degli abruzzesi, ma i compagni, eccetto Buzzegoli, non sembrano in condizione di aiutarlo. Mette lo zampino nella prima rete del Novara, anche se parte in posizione di fuorigioco. 

FLOP

Vincenzo Fiorillo (Pescara): Ci risiamo, verrebbe da dire. L'estremo cresciuto nella Sampdoria è tornato a commettere un'ingenutià nell'occasione del secondo goal del Novara, quello del momentaneo pareggio per 2-2. Non ha colpe invece sull'autogoal di Zampano ed è attento sulle poche conclusioni che arrivano dagli avversari.

Francesco Vicari (Novara): Condivide con il collega di reparto Mantovani lo svarione ad inizio gara che permette a Lapadula di controllare indisturbato all'interno dell'area e battere Da Costa. Incerto e da rivedere anche nell'occasione del goal di Pasquato.

Galabinov-Gonzalez (Novara): I piemontesi per alimentare il sogno del ribaltone avevano bisogno dei loro uomini migliori. Le speranze erano riposte nel tandem Galabinov-Gonzalez, ma nè il bulgaro, nè l'argentino riescono a rendersi pericolosi se non in paio di circostanze con tiri che non creano grossi pericoli.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie