Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

TOP e FLOP Pescara - Modena

TOP e FLOP Pescara - Modena TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
autore
Giada Gallo
domenica 25 maggio 2014, 23:20TOP E FLOP

Il due a due dell'Adriatico, un pareggio che soddisfa soprattutto per il bel gioco visto in campo. Abruzzesi ed Emiliani non si sono risparmiati. Se gli uomini di Cosmi hanno investito tutte le loro energie per cercare di portare a casa il risultato, la squadra di Novellino ha tirato fuori il proprio carattere proprio quando la gara sembrava nelle mani dei delfini. Un punto utile al Modena per mantenere invariata la propria posizione in classifica e al Pescara per aver dato al proprio pubblico una prova d'orgoglio. Nell'attesa degli ultimi novanta minuti da giocare nella quarantaduesima giornata del campionato cadetto questi i  migliori e i peggiori della gara: 

Top

Ragusa (Pescara) Il feeling con Maniero sembra essere la giusta formula per portare a casa il risultato. Grazie all’intesa con il compagno di reparto aiuta la squadra a dare una buona prova d’orgoglio. È suo il merito della prima rete del vantaggio. Entrato in area e diretto verso la porta finisce a terra per il contrasto con Signori. L’arbitro non ha dubbi e assegna il calcio di rigore trasformato da Maniero. Nel secondo tempo è bravissimo a sorprendere la linea difensiva avversaria e con un pallonetto dalla distanza segna il raddoppio che sembrerebbe chiudere la gara.

Mazzarani (Modena) Ha il grande merito di aver cambiato le sorti della gara. Entrato per sostituire Manfrin - quando manca l’ultima mezz’ora al fischio finale – il giovane numero dieci dà una scossa ai compagni. Gioca facendo da pendolo fra il centrocampo e le due punte. Sigla il gol che permette alla sua squadra di rientrare in partita centrando con ostinazione il pareggio. Pecca di ingenuità nel non saper contenere l’entusiasmo al momento dell’esultanza che gli costa l’ammonizione. Purtroppo salterà l’ultimo match in casa contro il Cesena.

Flop

Zauri (Pescara)  Da un giocatore di esperienza come lui ci si aspetterebbe una prova di carattere. Il numero sei non è quasi mai protagonista delle azioni. Poco coinvolto nelle azioni della gara, commette parecchi errori nei passaggi. Probabilmente distratto dalle voci che lo danno fra i veterani in partenza.

Signori (Modena) Manda su tutte le furie Novellino per aver provocato lo spalla a spalla con Ragusa in area di rigore. Maniero va sul dischetto e non sbaglia. La sua disattenzione può costare la gara alla squadra che dopo lo svantaggio appare disorientata fino al due a uno. Paga i suoi errori non rientrando nell’undici gialloblu schierato in campo nella ripresa (al suo posto Salifu).