Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Pescara-Crotone

TOP E FLOP - Pescara-CrotoneTuttoB.com
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
domenica 1 novembre 2015, 19:00TOP E FLOP
di Marco Romano

Scoppiettante vittoria del Pescara che sconfigge con un perentorio 4-1 la capolista Crotone. Martedì la squadra di Massimo Oddo potrà fare un ulteriore salto in classifica se dovesse cogliere un risultato positivo sul campo del Novara. Per Juric rimane il conforto di una prestazione tutto sommato buona, visto che per larghi tratti dell'incontro è riuscito ad impedire che la formazione abruzzese si esibisse nel suo classico possesso palla. Match comunque inevitabilmente compromesso da alcuni errori arbitrali, soprattutto in occasione dei due goal di Lapadula.

TOP

Vincenzo Fiorillo (Pescara): Gli stenti dell'inizio dello scorso campionato sono un lontano ricordo. Il portiere di proprietà della Juventus, sulle rive dell'Adriatico dal 2014, ormai è cresciuto molto in personalità e sicurezza, da vedere gli interventi con cui nel primo tempo si oppone ai tentativi di Stoian. Nella ripresa è pressochè inoperoso ed incolpevole sul goal subito.

Gianluca Lapadula (Pescara): Non è stata sicuramente la miglior prestazione stagionale, ma ugualmente fa impazzire i difensori avversari: chiedere a Dos Santos e Ferrari. Mostra grande scaltrezza e freddezza nelle azioni che lo portano a realizzare la sua prima doppietta in Serie B (6° goal stagionale).  E' vero, sulle due reti pende la spada di Damocle del fuorigioco, la colpa però è della terna arbitrale. Di giornata in giornata continua a collezionare i complimenti che arrivano puntuali dai tecnici avversari. Sembra che la Serie B gli stia stretta, che sia vicino il salto di categoria?

Adrian Stoian (Crotone): 12 presenze e 1 goal con la maglia del Pescara nella stagione 2010/2011, i suoi ex tifosi però ogni volta che mette piede all'Adriatico-Cornacchia lo riempiono sempre di fischi. L'attaccante rumeno sembra non accorgersene visto che, soprattutto nel primo tempo, si carica i suoi sulle spalle e arriva in più di un'occasione alla conclusione, ingaggiando un duello con Fiorillo, che però perde. Nella ripresa arriva la soddisfazione dell'assist per il goal della bandiera firmato da Dos Santos.

FLOP

Alessandro Crescenzi (Pescara): Flop tra virgolette, giusto a voler cercare il pelo nell'uovo. Combatte sulla sua corsia, anche se è meno propositivo del suo collega di reparto Zampano. Ingenuamente conquista un cartellino giallo, fortunatamente non era tra i diffidati, ma sono errori da evitare e da non ripetere visto che la gara era ampiamente chiusa.

Gian Marco Ferrari (Crotone): Perde il suo personale duello con Lapadula che gli va via in continuazione (spesso in fuorigioco), senza riuscire mai a contenerlo. Sicuramente non una giornata da ricordare la sua, così come per tutto il reparto arretrato.

Francesco Modesto (Crotone): Anche lui, come Stoian, ha giocato con la maglia biancazzura, ma nella stagione 2012/2013. Il pubblico non lo ha mai rimpianto, ma almeno gli risparmi i fischi. Soffre per tutto il match sulla sua corsia le incursioni di Zampano (trai i migliori in campo) senza trovare le giuste contromisure per arginarne le sfuriate offensive.