Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Novara-Trapani

TOP E FLOP Novara-TrapaniTuttoB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
martedì 15 dicembre 2015, 14:01TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna

L’esaltazione del Novara compiutasi negli ultimi 15’ della sfida contro il Trapani e la delusione per Serse Cosmi per la partita no del suo centrocampo i leitmotiv dei top e flop del monday night della 18^ giornata di Serie B:

TOP

VIOLA (Novara): Con i suoi lanci ha messo in crisi  la retroguardia granata, relegando sui piedi dei suoi compagni del reparto avanzato palloni che chiedevano di essere spinti dentro. Precisione geometrica e visione di gioco che fanno di Viola uno dei centrocampisti offensivi più interessanti della cadetteria.

EVACUO (Novara): Parte dalla panchina, così come Dickmann, e gli basta poco più di un quarto d’ora per rendersi decisivo. Quel quarto d’ora, che sarà negli incubi di Serse Cosmi nelle notti a seguire, in cui crea scompiglio in un’ area di rigore del Trapani già provata da una gara in crescendo del Novara, rivelandosi infallibile dal dischetto dopo il mani in area di Eramo e pronto per la deviazione sul filo del fuorigioco per il gol che di fatto aveva chiuso il match.

CORAZZA (Novara): È in quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. Va alla ricerca di palloni utili nel tentativo di innescare i suoi compagni in avanti i quali però, nel primo tempo, avevano il suo bel da fare con una luna storta che sembrava d’improvviso essersi abbattuta su di loro. Magica la sua giocata per Galabinov al 52’.

FLOP

ERAMO (Trapani): Mirko Eramo, acquisto granata della sessione estiva di mercato, non sembra attualmente esprimersi al massimo delle proprie potenzialità ed a Novara, in un centrocampo che al “Piola” ha messo a nudo più di un limite, è stato fra i protagonisti in negativo. Prova a darsi la scossa andando una volta alla conclusione, ma poi nulla di fatto.

SCOZZARELLA (Trapani): Fra le immagini del naufragio granata del Piola, c’è il faro del centrocampo Matteo Scozzarella. Nervoso e impreciso, è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo per infortunio. Della serie: quando va storta lo è fino alla fine.

RODRIGUEZ (Novara): Non proprio il Rodriguez che serve al Novara in questa cavalcata verso le alte vette della classifica di Serie B. Nonostante la buona volontà e di lanci a supporto di un ispirato Viola non capitalizza al meglio le sue sparute apparizioni in avanti.