Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP di Salernitana-Cesena

TOP E FLOP di Salernitana-CesenaTuttoB.com
Strakosha
© foto di Federico De Luca
domenica 25 ottobre 2015, 15:00TOP E FLOP
di Marco Lombardi

TOP

Strakosha:  il portiere dell'Under 21 albanese si aggiudica la palma del migliore dei suoi. Sempre attento, sicuro nelle uscite e provvidenziale nel negare al "pennellone" Djuric la gioia del gol. Non può nulla sul "missile" di Ciano. Ha il pregio di riscattarsi dall'errore commesso in occasione della sconfitta interna rimediata dal Trapani.

Djuric: come Ciano, l'ariete bosniaco disputa la migliore partita di questo non brillantissimo (sul piano personale) scorcio di stagione in maglia bianconera. Cercato con maggior insistenza e criterio dai compagni, il "colosso" di Tuzla ha impensierito severamente, a più riprese, l'ottimo portiere granata, che si è superato per neutralizzare le sue "incornate". Preziosissima la "sponda" a liberare Ciano in occasione del pareggio. In netto e costante progresso sul piano atletico, pare aver ritrovato, altresì, convinzione nei propri mezzi. Se e quando comincerà anche a buttarla dentro, possibilmente prescindendo dai rigori gentilmente "appaltati" dai titolari designati, potrà diventare una carta molto importante nel mazzo di Drago.

 

FLOP

Gabionetta: reduce da un infortunio, non era in condizioni ottimali e tanto vale a parziale scusante. Torrente è costretto a schierarlo, per mancanza di alternative di pari livello, ed il brasiliano dà vita ad una prestazione evanescente, priva dei lampi di genio e delle giocate sopraffine che rappresentano il marchio di fabbrica del talentuoso fromboliere di Campinas. Fortuna per il Cesena che non fosse in forma.

Perico: disastrosa la prestazione dell'ex cagliaritano. Colpevole in occasione del gol di Bovo, allorquando, anzichè respingere il pallone dall'area di rigore, "ciabatta" con la "grazia" di un elefante, consentendo al mediano ex Padova di insaccare da due passi. Non pago, sul finire del primo tempo spreca, a porta vuota, una colossale chance per riportare i bianconeri in parità, bissando l'errore sottoporta, grossolano e macroscopico, commesso nella passata stagione, in occasione dello sciagurato pareggio interno contro l'Atalanta, costato la virtuale retrocessione dei romagnoli.