Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP- Crotone-Livorno

TOP E FLOP- Crotone-LivornoTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 ottobre 2015, 13:00TOP E FLOP
di Attilio Malena

Il Crotone non si ferma più e travolge anche il Livorno di Christian Panucci. Match condizionato dalle tante assenze per la compagine labronica, i pitagorici sono bravi a sapere sfruttare le occasioni e ad essere letali sottoporta. Ecco i top e flop del match:

TOP:

Guy Yao: l'ennesima prova convincente per il difensore scuola Inter. Sta migliorando anche in fase di impostazione, non butta mai via il pallone e cerca di dare il suo contributo anche in fase offensiva. La sua crescita è stata improvvisa, il Crotone se lo gode.

Bruno Martella: il laterale sinistro dopo una prima stagione di intenso lavoro sta finalmente raccogliendo i frutti di cio che ha seminato. Interpreta alla grande il ruolo, efficace nelle azioni difensive ed è sempre presente nelle azioni che contano. Crescita esponenziale, Juric sa sfruttarlo nella miglior maniera possibile e la nuova posizione sembra essere costruita appositamente per lui.

Leonardo Capezzi: arriva il gol a coronamento di un'altra ottima prestazione. Tecnica, intelligenza tattica al servizio della squadra. Le qualità per affermarsi a grandi livelli non gli mancano, ha anche il coraggio di tentare la giocata nei momenti più difficili.

FLOP:

Gabriele Morelli: il pressing costante dell'attacco del Crotone lo mette in diffoltà, due clamorosi errori permettono ai pitagorici di mettere in ghiaccio la partita. Il suo valore non è in discussione, la difesa deve trasmettergli maggiore fiducia.

Christian Pasquato: ci si aspetta sempre tanto da lui, nella gara contro il Crotone, sarebbe stato forse l'unico in grado di decidere la partita con una giocata. Appare poco ispirato e mai nella posizione giusta, giornata no.