Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Virtùs Entella

TOP E FLOP - Avellino-Virtùs EntellaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 23 dicembre 2015, 09:00TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino conquista la sua quarta vittoria consecutiva superando in casa la Virtùs Entella per 2-0. La formazione di mister Tesser apre le danze dopo soli quattro minuti grazie alla rete di Trotta e chiude i conti con Castaldo a quattro giri d'orologio dal novantesimo. Gli irpini con questa vittoria raggiungono proprio i liguri a quota 28 punti in classifica, godendosi per una notte l'ottava piazza in classifica. L'Entella deve registrare il secondo stop consencutivo lontano dal Comunale di Chiavari e un passo indietro nella prestazione: sono state poche le occasioni create dagli uomini di mister Aglietti per tutto l'arco dei novanta minuti.

TOP

Castaldo: E' l'emblema della rinascita dell'Avellino. Torna lo scorso 5 dicembre in campo dopo 4 mesi di squalifica e riporta fuori dalla crisi gli irpini, che da quel giorno hanno raccolto una sconfitta e ben quattro vittorie. Più che in fase realizzativa, l'importanza di Castaldo per i propri compagni si vede soprattutto quando viene servito per tenere palla e far salire la squadra. Il suo ritorno ha galvanizzato il resto della squadra, con la rete messa a segno stasera raggiunge quota due gol in cinque presenze.

Caputo: E' l'unico della Virtùs Entella a credere in un possibile risultato positivo. Pronti via e sfiora il gol lanciato da Costa Ferreira, ad inizio ripresa ha la palla del possibile pareggio ma spreca tirando alto. I suoi compagni dovrebbero prendere esempio da lui.

FLOP

Giron: Subentra a pochi minuti dall'intervallo al posto dell'infortunato Nica e appare subito incerto nel suo ruolo di esterno di difesa, a volte sembra confuso. Quando Tesser sceglie di passare alla difesa a tre, il francese classe 1994 avanza di qualche metro nel suo ruolo naturale e migliora la sua prestazione, soprattutto in fase difensiva. Deve lavorare ancora per convincere il tecnico biancoverde.

Sestu: Aglietti lancia nella mischia quasi a sorpresa l'ex Sestu nel trio di centrocampo al posto di Palermo ma la mossa non paga. L'esterno di centrocampo fatica ad entrare in partita e sbaglia molti passaggi.