Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP - Avellino-Novara

TOP E FLOP - Avellino-NovaraTuttoB.com
© foto di Luca Rea
mercoledì 23 settembre 2015, 15:30TOP E FLOP
di Angelo Zarra

L'Avellino raccoglie solo un punto nella sfida casalinga contro il Novara. La formazione di mister Baroni riesce a stoppare i biancoverdi sul pari ma gli uomini di Tesser devono recriminare su se stessi per aver fallito più volte la rete del vantaggio. Quando Trotta è riuscito a battere Da Costa, il guardalinee ha fermato tutto per offside.

TOP

Da Costa: C'è tanto merito del portiere svizzero nel pareggio contro l'Avellino che permette al Novara di conquistare un punto sul campo difficile. L'estremo difensore piemontese si supera due volte su Tavano, nel secondo tempo ferma Trotta ad un passo dal gol. Prestazione davvero positiva.

Biraschi: Arrivato ad Avellino come quarta scelta in difesa, Biraschi si è conquistato con il lavoro e l'umiltà il posto da titolare al fianco di Ligi. Quella di ieri sera è stata un'altra prestazione importante per il difensore biancoverde, che abbassa completamente il muro davanti a Frattali e limitando Galabinov.

Arini: Festeggia la sua centesima presenza con la maglia biancoverde con una prestazione importante. Dopo il flop contro il Modena di due settimane fa, il centrocampista irpino ha risposto alla grande alle critiche prima con il gol al Cagliari e poi contro il Novara, dove si muove su tutto il fronte del centrocampo dettando al meglio i tempi della squadra.

FLOP

Nitransky: Il terzino ceco colleziona un'altra prestazione poco positiva sbagliando in diverse occasione. Clamoroso è l'errore che favorisce Rodriguez, poi bloccato da Frattali. Tesser lo toglie durante l'intervallo, ma come ha confermato lo stesso tecnico biancoverde, il giocatore è scoppiato in lacrime per aver capito di aver deluso ancora le aspettative.

Faragò: Nel primo tempo soffre molto la pressione dell'Avellino e perde diversi palloni in riferimento. Tutto il centrocampo è in difficoltà, soprattutto il giovane centrocampista che evidenzia una condizione fisica non delle migliori anche a causa delle tante partite giocate.

Galabinov: Il bulgaro torna al "Partenio" dove è rimasto nel cuore dei tifosi. L'attaccante però non riesce ad incidere come al solito, anche perchè controllato al meglio da Biraschi, e prova dalla distanza a mettere in difficoltà Frattali senza causargli però problemi.