HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

TOP E FLOP

Serie B, 9a giornata: la TOP 11 di TB

17.10.2017 21:15 di Angelo Zarra  Twitter:    articolo letto 4231 volte
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

La rimonta in trasferta confezionata nell'ultimo quarto d'ora, in un derby di fondamentale importanza al 'Partenio' di Avellino, rimarrà nella storia della Salernitana. L'artefice principale di questi tre punti è sicuramente Alberto Bollini, criticato apertamente dal proprio pubblico nelle scorse settimane. Nonostante il doppio svantaggio, è stato bravo l'ex trainer del Lecce a tenere alte le motivazioni e l'aggressività. I cambi effettuati , gli ingressi di Rosina e Ricci su tutti, hanno fatto saltare le certezze difensive dei biancoverdi battuti a pochi secondi dal triplice fischio dal colpo di Minala. Il tecnico virtuale della Top 11 della 9^ giornata è proprio lui.

Il modulo usato questa settimana è il 3-4-1-2

PORTIERI

Ujkani: Cavion ha suggellato la storica vittoria, in doppia inferiorità numerica, della Cremonese al 'Tombolato' contro il Cittadella ma è da sottolineare anche la prova maiuscola del portiere ex Genoa. Abbassa letteralmente la saracinesca con i suoi ottimi interventi, si è dovuto arrendere solo sulla deviazione di Arrighini

DIFENSORI

Rispoli: L'esterno del Palermo è stato sicuramente tra i migliori nel pareggio a Frosinone. E' protagonista di una grande prestazione, le sue discese sulla fascia sono sempre letali e pericolose. Trova anche una rete ma l'arbitro gli nega la gioia del gol.

Claiton: Prova sontuosa del centrale difensivo brasiliano. In zona offensiva veste i panni di bomber aprendo le danze per i grigiorossi, in difesa insieme a Ujkani è decisivo con i suoi interventi sempre precisi e risolutivi.

Pasqual: Il sinistro fulminante dalla lunga distanza permette all'Empoli di espugnare il 'Comunale' e volare in testa alla classifica. La sua esperienza ha fatto la differenza in una partita così complicata.

CENTROCAMPISTI

Jelenic: All'esterno sinistro bastano quattordici minuti per regalare al Carpi un successo che mancava da diversi turni. Contro l'ex Castori lui brilla e ritrova un gol che gli mancava in serie cadetta da due anni.

Di Mariano: La vittoria contro il Brescia ha sottolineato il periodo di forma molto positivo del Novara. Contro le rondinelle, gli azzurri raccolgono la seconda vittoria consecutiva: è bastata la rete di Di Mariano per espugnare il 'Rigamonti'.

Minala: Il match-winner del 'Partenio'. Il suo piatto destro ha mandato in estasi il popolo salernitano. Gioca una partita di sostanza, a pochi secondi dalla fine è bravo a battere Radu con un tiro di precisione.

Brugman: Ci pensa il capitano a regalare il successo al Pescara. A Parma nel finale si carica la squadra sulle spalle. Avvia l'azione e poi è bravo a farsi trovare pronto al momento della conclusione. Tre punti di fondamentale importanza per gli abruzzesi.

ATTACCANTI

Favilli: Dopo otto giornate di digiuno, l'attaccante dell'Ascoli finalmente si è sbloccato. Contro il Venezia è autore di una doppietta: i marchigiani sfiorano la vittoria ma devono accontentarsi di un buon pari.

Sprocati: In questo momento è l'anima della Salernitana. Nel primo tempo fatica a farsi vedere, l'ingresso di Rosina gli regala più spazio tra le linee. Lui ne approfitta piazzando prima il gol al termine di una bella azione personale, poi serve un assist eccezionale a Minala, dimenticato dalla difesa di casa.

Galano: Una media realizzativa pazzesca. Il suo inizio di stagione è davvero importante nonostante un lungo infortunio. Contro la Pro Vercelli la sua doppietta però non basta, i galletti sfiorano una vittoria in trasferta che manca da otto mesi ma i tre punti sfumano nel finale.

(3-4-3) Ujkani; Rispoli, Claiton, Pasqual; Jelenic, Brugman, Minala, Di Mariano; Galano, Favilli, Sprocati. All.: Bollini.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Top e Flop
 

Primo piano

Virtus Entella, Schenetti: "C'è voglia di tornare in campo ma dobbiamo rispettare le regole" Intervenuto ai microfoni ufficiali della Virtus Entella ha parlato il trequartista Andrea Schenetti: "Mi trovo a Chiavari, a casa. Mi sto allenando a casa, stiamo facendo un buonissimo lavoro. Ovviamente allenarsi sul campo è un'altra cosa ma in questo momento dobbiamo...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 28^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 28a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Kastrati (Trapani)   DIFENSORI Poli...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Foschi: "Cavani? Prima della firma l'ho chiuso in albergo due giorni. Zamparini vulcanico, Preziosi esigente, Cairo sottovalutato. Non gufo nessuno, ma..." In esclusiva per TuttoB.com, Rino Foschi, decano dei direttori sportivi, si è raccontato a trecentosessanta gradi. Direttore,...
L'altra metà di Lega Pro, il grido d'allarme di Ghirelli: "Se crolla il castello, il conto da pagare sarà salatissimo" Dalle colonne del Corriere dello Sport, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli torna sull’assemblea di ieri: “Crema,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 aprile 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 04 aprile 2020.

 
Benevento 69
 
Crotone 49
 
Frosinone 47
 
Pordenone 45
 
Spezia 44
 
Cittadella 43
 
Salernitana 42
 
Chievo Verona 41
 
Empoli 40
 
Virtus Entella 38
 
Pisa 36
 
Perugia 36
 
Juve Stabia 36
 
Pescara 35
 
Ascoli (-1) 32
 
Venezia 32
 
Cremonese (-1) 30
 
Trapani 25
 
Cosenza 24
 
Livorno 18

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy