HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

TOP E FLOP

Serie B, 7a giornata: la TOP 11 di TB

03.10.2017 11:00 di Angelo Zarra  Twitter:   
Fonte: In collaborazione con Attilio Malena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Serie B, 7a giornata: la TOP 11 di TB

E' stato un weekend di serie B contraddistinto da vittorie in rimonta. Una di queste è arrivata al 'Partenio' dove l'Avellino di Walter Novellino ha superato l'Empoli recuperando nella ripresa lo 0-2 di svantaggio segnando ben tre reti. Nei tre punti conquistati contro gli azzurri c'è tanto del trainer biancoverde, dopo le difficoltà iniziali è stato bravo a dare l'equilibrio giusto alla propria squadra. In campo la squadra ha il suo atteggiamento. Indovina i cambi giusti a gara in corso, l'ingresso di Bidaoui ha praticamente spaccato la partita permettendo ai campani di ribaltarne l'andamento. E' proprio Novellino l'allenatore virtuale della Top 11 della settima giornata scelta dalla redazione di TuttoB,

Il modulo usato è il 4-2-3-1.

PORTIERI

Lanni: L'estremo difensore è l'assoluto protagonista nel pareggio interno dell'Ascoli contro il Palermo. Con i suoi interventi dona sicurezza a tutta la squadra, l'intervento che chiude la porta a Rispoli è straordinario.

DIFENSORI

Zampano: Partita molto positiva per il terzino destro del Venezia. I suoi interventi difensivi sono sempre positivi, in avanti si fa sempre trovare. Perfetto il cross per la rete di Zigoni dopo pochi minuti.

De Col: Contro il Bari è un'autentica saracinesca. Le conclusioni degli attaccanti del Bari sbattono su di lui, bravo nelle diverse diagonali difensive ma soprattutto riesce a limitare un cliente non semplice come Improta.

Domizzi: Gioca una partita solida, i suoi interventi sono sempre puntuali. Sbaglia la chiusura su Varone nell'occasione del 2-2 ma si fa perdonare trasformandosi in attaccante nei minuti di recupero. La sua rete permette ai lagunari di tornare a casa con tre punti importanti in chiave classifica.

Balzano: Contro il Carpi sforna una prestazione molto positiva. Sempre preciso in fase difensiva, le sue discese in attacco creano spesso pericoli alla difesa avversaria. L'azione del gol nasce dai suoi piedi.

CENTROCAMPISTI

D'Angelo: Il capitano, come gli capita spesso, trova la giocata giusta per decidere la partita. Decide la gara del 'Partenio' con un colpo di testa sporco che beffa Provedel. Gioca un'ottima partita non concedendo un centimetro agli avversari in mezzo al campo.

Troiano: E' il match-winner del 'Tombolato'. Il capitano si carica ancora una volta l'Entella sulle spalle e la porta alla vittoria. In mezzo al campo lo trovi dovunque, decide la gara con un cucchiaio delizioso.

TREQUARTISTI

Sprocati: Il suo ingresso cambia la partita a favore della Salernitana. Trova subito un bel gol, con la sua qualità crea molto spesso la superiorità numerica che consente ai granata di essere sempre più incisivi sotto porta.

Capone: Decide la gara contro il Carpi a favore del Pescara. Sull'azione di Coulibaly si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Gioca una partita di sostanza aiutando spesso la squadra in fase difensiva.

Firenze: Trova la rete nella larga vittoria contro il Cesena. Sforna una prestazione molto positiva, con la sua qualità mette spesso in difficoltà tutta la retroguardia romagnola.

ATTACCANTI

Caracciolo: Entra ad inizio ripresa e cambia la partita. Il capitano si carica la squadra sulle spalle, prima in scivolata regala il momentaneo pareggio. Poi si costruisce l'azione che porta al vantaggio di Bisoli. Semplicimente straordinario.

(4-2-3-1): Lanni, Zampano, De Col, Domizzi, Balzano; D'Angelo, Troiano; Sprocati, Capone, Firenze; Caracciolo. All.: Novellino.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie