Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B, 33a giornata: la TOP 11 di TB

Serie B, 33a giornata: la TOP 11 di TBTuttoB.com
Cosmi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 aprile 2018, 10:00TOP E FLOP
di Marco Lombardi

Un Ascoli gagliardo e volitivo batte il Bari, coglie il settimo punto in tre partite e rilancia le proprie quotazioni in chiave salvezza. L’ardore agonistico palesato dai bianconeri in questa fase cruciale della stagione è il segreto per centrare l’agognato traguardo. Difficile, ma non impossibile. La mano di Serse Cosmi si vede tutta e a lui affidiamo la nostra panchina virtuale.

Il modulo è un 3-5-2.

Tra i pali Fulignati: esplosivo e felino, tiene a galla finchè può una barca che fa acqua da tutte le parti. Linea difensiva a tre solida, esperta e di grande affidabilità composta da Del Prete, Gagliolo e Pasqual. Cerniera di centrocampo con Buzzegoli in cabina di regia, leader carismatico di un Ascoli ʿferoceʾ, che crede fermamente nella salvezza. A supportare il ʿfaroʾ del Picchio l’estro e la qualità sopraffina di Maiello (da antologia il suo gol) e Diamanti, dispensatori a getto continuo di giocate di alta sartoria e rara eleganza. Con Deli e Garritano sguinzagliati lungo le corsie laterali. Peso dell’attacco sulle spalle del redivivo Rodriguez, che stende la Salernitana e manda un ʿciaoneʾ a chi lo ha ceduto troppo frettolosamente, e del ʿcaliffoʾ Gilardino in versione Mundial.

Ricapitolando, questa la nostra TOP 11 della 33a giornata:

(3-5-2): Fulignati; Del Prete, Gagliolo, Pasqual; Deli, Maiello, Buzzegoli, Diamanti, Garritano; Rodriguez, Gilardino. All.: Cosmi.