Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Le pagelle della Salernitana - Zito è un motorino. Attaccanti in spolvero

Le pagelle della Salernitana - Zito è un motorino. Attaccanti in spolveroTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 5 giugno 2016, 00:09TOP E FLOP
di Luca Esposito
fonte TuttoMercatoWeb
Lanciano - Salernitana 1-4

Terracciano 7 - Almeno tre le parate degne di nota per lui, su Bonazzoli, Bacinovic e Padovan. Non ha colpe sulla rete avversaria. 

 

Tuia 6 - Presidia la fascia destra giocando in copertura, ma nella ripresa deve fronteggiare Di Matteo che si spinge di più in avanti.

 

Bernardini 6.5 - Disputa una buonissima partita al centro soprattutto contro Bonazzoli che trova pochi spazi di cui approfittare.

 

Empereur 6.5 - Gioca bene anche lui, anche se nella ripresa qualche grattacapo Marilungo glielo dà. Molte volte riesce ad avere la meglio.

 

Rossi 5 - Saltato da Di Matteo finisce per commettere fallo e viene ammonito. Costretto all'uscita dal campo per problemi fisici. Dal 38' Franco 6.5 - Spinge efficacemente in avanti costringendo anche gli attaccanti del Lanciano a seguirlo.

 

Nalini 6.5 - L'esterno destro è autore dell'assist per il gol del due a uno di Zito, ma è fondamentale nel prendersi calci di punizione. Non ha i novanta minuti nelle gambe, quindi deve uscire. Dal 77' Gatto 7 - Velocissimo a entrare dentro al match, pochi minuti dopo il suo ingresso ha segnato il tre a uno senza esultare per rispetto della sua ex tifoseria.

 

Odjer 6.5 - Recupera palloni, molte volte arriva in anticipo rispetto agli avversari che non fanno tanti complimenti e ricorrono allo scontro fisico.

 

Pestrin 6.5 - Gioca prevalentemente in copertura, raramente si inserisce in mezzo ai difensori del Lanciano, ma è un riparo per i propri difensori.

 

Zito 8 - Un motorino. Per gli avversari, che giocano anche con un modulo non sicuro, non è facile controllarlo. Bravissimo a calciare al volo verso la porta il pallone che dà il vantaggio per due a uno ai campani, ma prima ancora ha servito l'assist del gol di Donnarumma.

 

Donnarumma 7.5 -
Colpisce la difesa del Lanciano al primo pallone che tocca. Meritava almeno un altro gol per impegno e baldanza. Dall'83' Moro 6 - Gioca una palla determinante nel recupero, è quella che arriva a Coda il quale insacca il gol del 4-1.

 

Coda 7.5 - Lavora palloni nell'area del Lanciano con grande bravura, insaccando anche la rete del quattro a uno finale a conclusione di un contropiede magistrale. Proficuo nel suo assist a Gatto che poi ha fatto il resto.