24^ giornata: i top e i flop
Sassuolo e Pescara ai primi due posti, Brescia e Padova che hanno ripreso a volare mentre per i quattro "flop" un sabato da dimenticare. Ecco le scelte della nostra redazione per la giornata numero 24.
TOP
CARL VALERI (Sassuolo) Adesso ha anche trovato il talismano nella presenza dei suoi genitori (“Quando arrivano dall'Australia vado sempre in gol”) E' la prima rete che realizza in neroverde, tanto pesante quanto bella: l'azione Sansone-Magnanelli-Consolini e assist per il colpo di testa del centrocampista, è veramente da manuale. E ora Pea guarda tutti dall'alto. VOTO 7.5
LORENZO INSIGNE (Pescara) Vista la prodezza di venerdì sera con il Modena, che ha chiuso la gara ed è valsa il secondo posto al Delfino, non possiamo esimerci dall'inserirlo per la seconda volta in sette giorni nei Top. In riva all'Adriatico ora credono davvero alla serie A e con i "tre tenori" in queste condizioni sarebbe un delitto non fare piùdi un pensierino. VOTO 7.5
JONATHAS (Brescia) Quinta vittoria consecutiva per la banda Calori e secondo gol in sette giorni per il brasiliano, più che mai ritrovato. Ad Empoli altra dimostrazione che le rondinelle sono tornate a volare: solo un super Pelagotti evita un passivo ancor più rotondo, con almeno cinque interventi. VOTO 7.5
TREVOR TREVISAN (Padova) Non è la prima volta che trova il gol decisivo in un momento particolare. Sembra (o a questo punto sembrava?) destinato a lasciare il Padova eppure è proprio un suo colpo di testa a risolvere l'intricata matassa Cittadella. VOTO 7
FLOP
RICCARDO MEGGIORINI (Torino) Il neo-granata, dopo aver fallito una buona occasione con il Cittadella, fa peggio a Varese: passi per il campo pesante, per il pallone magari non perfetto fornito da Surraco ma per un attaccante come lui non trovare la porta con lo specchio spalancato è un errore piuttosto grave. Unico isolato squillo quando Bressan lo atterra in piena area, ma sfortuna sua e del Toro l'arbitro lascia correre. VOTO 5
SIMON LANER (AlbinoLeffe) Che compleanno amaro! Due falli da ammonizione in un minuto (trattenuta di Bogliacino - entrataccia su Forestieri) sono un'ingenuità colossale da non commettere mai, specie in una gara delicatissima come quella con il Bari. I galletti, infatti, nella ripresa, ne approfittano e conquistano l'intera posta. Nervosismo ingiustificato, forse figlio del (mancato) calciomercato? VOTO 4.5
LORENZO STOVINI (Empoli) Un punto sotto al malconcio AlbinoLeffe (senza vittorie da 11 gare) ci sono proprio i toscani, precipitati in una situazione quasi paradossale. E oggi ci ha messo del suo anche il capitano azzurro, goffo quando serve involontariamente una palla troppo ghiotta a Jonathas per non essere sfruttata. Basteranno il rientro di Tavano e il ritorno di Maccarone per far riemergere i toscani? VOTO 4.5
NICOLO' GALLI (Hellas Verona) Discorso simile a Laner, ma con incidenza diversa su un match che nel suo caso era già compromesso. Il direttore di gara sarà anche stato in giornata poco felice, ma subentrare e farsi cacciare per due falli a stretto giro di posta rappresenta un peccato di "gioventu'" (vediamola così...) di cui fare tesoro. VOTO 5


