Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ternana, la sfida del presidente Guida: 'Siamo in ritardo, ma non deluderò i tifosi'. Capozucca: 'Campionato difficile, obiettivo salvezza'"

QS: "Ternana, la sfida del presidente Guida: 'Siamo in ritardo, ma non deluderò i tifosi'. Capozucca: 'Campionato difficile, obiettivo salvezza'"TuttoB.com
Capozucca
© foto di Federico Gaetano
lunedì 31 luglio 2023, 08:52Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, la sfida del presidente Nicola Guida: 'Siamo in ritardo, ma non deluderò i tifosi'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Incontro nel ritiro a Cascia: "Ci attende una bella gara di endurance". Il ds Capozucca: "Campionato difficile, obiettivo salvezza".

Un incontro di mezza estate, in attesa della conferenza stampa in cui sarà svelato ogni particolare societario della nuova Ternana Calcio. Nell’albergo di Cascia dove la squadra è in ritiro, il patron Nicola Guida e il nuovo diesse Stefano Capozucca hanno parlato cordialmente con gli operatori dell’informazione. "Siamo concentrati sul notevole lavoro da fare – ha detto Guida – sia dal punto di vista amministrativo e gestionale che a livello sportivo. Siamo un po’ in ritardo su tutto, in quanto il closing è stato fatto da poco, nel periodo peggiore dell’anno, con tante cose in contemporanea. Stiamo definendo la composizione del Consiglio di Amministrazione. Vi posso anticipare che sarò presidente e amministratore delegato. E’ una bellissima sfida che ho raccolto e spero di non deludere. Abbiamo riportato Capozucca che mi sembra abbia lasciato un bel ricordo nella tifoseria e spero che il suo lavoro faccia aumentare ancor di più la stima che c’è nei suoi confronti". Il Presidente rossoverde è grande appassionato di calcio, ma anche di automobilismo. Ci concede dunque una sua metafora: "La nuova Ternana? Ci attende una bella gara di endurance!". "Dobbiamo avere calma – spiega Capozucca – e sarà fondamentale l’appoggio di tutti. A me queste sfide piacciono. A Terni devo dire grazie, perchè per me è stata la prima Serie B e mi ha lanciato nel professionismo che conta [...]. Il Presidente è stato chiaro: dobbiamo abbattere i costi che oggi non possiamo sostenere. Ma questo non vuol dire che dovremo retrocedere. Per noi sarà un campionato difficile e la squadra va ringiovanita con pedine importanti. L’esperienza mi ha portato ad avere molti contatti un po’ dappertutto e dunque mi stanno dando disponibilità addetti ai lavori come Giuntoli e Cherubini" [...].