Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Ternana, inizia l'era del presidente Guida. Andreazzoli blindato, da verificare il ds Leone"

QS: "Ternana, inizia l'era del presidente Guida. Andreazzoli blindato, da verificare il ds Leone"TuttoB.com
Andreazzoli
© foto di Image Sport
venerdì 30 giugno 2023, 09:31Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, inizia l’era del presidente Guida. Andreazzoli blindato, da verificare il ds Leone", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il 'closing' di metà luglio sancirà il passaggio da Unicusano a Pharmaguida. Attesa per organigramma, rosa dei calciatori e budget.

La guida di Guida. Il "borsino" del nuovo corso societario indica Andreazzoli sì, qualche dubbio per Leone. In attesa del "closing" di metà luglio che sancirà ufficialmente il passaggio della Ternana Calcio da Unicusano a Pharmaguida, sono inevitabili gli interrogativi riguardanti l’organigramma, la rosa dei calciatori, il budget e gli obiettivi di classifica. In questa fase transitoria resta fondamentale il ruolo di Paolo Tagliavento. Non è chiaro quale incarico andrà poi ad assumere l’attuale Amministratore unico. Il patron Nicola Guida ha lasciato intravedere entusiasmo per la nuova avventura, nella quale intende mantenere un costruttivo e costante filo diretto con il suo predecessore Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, per "far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi" in quanto "i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città". Guida, lo riferiscono le fonti ufficiali, ma anche persone che lo conoscono bene, è un autentico appassionato di sport ed è dunque molto probabile che la sua Ternana, per immagine, conduzione e spirito, possa riflettere molto tale credo al di là di quelli che potranno essere i valori tecnico-qualitativi.

Resta da vedere se Guida sarà affiancato da altri soggetti imprenditoriali (sul nome di Massimo Ferrero, ex patron della Sampdoria, resta il mistero). Per l’allestimento della squadra potrebbe essere confermata la linea stabilita da Bandecchi e Unicusano, ovvero quella che prevede una notevole riduzione del budget, anche e soprattutto tramite la partenza di qualche pedina illustre, senza comunque svendere.

Non sembra in dubbio la conferma di Aurelio Andreazzoli, tecnico le cui saggezza ed esperienza, associate alla grande capacità di esaltare le caratteristiche dei giovani, sembrano essere fondamentali a maggior ragione in questa fase di passaggio e considerando le probabili caratteristiche della Ternana 20232024. Sembra invece da verificare la posizione di Luca Leone, nonostante egli abbia un contratto con scadenza 2025 [...].