Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Spezia, D’Angelo: “Contro il Pisa fondamentale esser presenti a livello emotivo”

Spezia, D’Angelo: “Contro il Pisa fondamentale esser presenti a livello emotivo”TuttoB.com
sabato 8 marzo 2025, 13:00Spezia
di Redazione Milano
fonte Www.spezia calcio.com

Alla vigilia della fondamentale sfida casalinga contro il Pisa, il tecnico aquilotto Luca D'Angelo commenta così il momento della sua squadra: "È sicuramente una partita molto importante, in primis perché è uno scontro diretto e noi sappiamo che abbiamo bisogno di recuperare punti nei confronti dei nostri avversari, ma sono sicuro che daremo tutto, come abbiamo fatto fino ad oggi.

A Pisa sono sempre stato trattato molto bene, ho vissuto un percorso molto lungo e bello, ma ora rivedo qui a Spezia le stesse situazioni, con la società ho un bellissimo rapporto e in più si è creato anche un ambiente molto unito, con i nostri tifosi sempre pronti a supportare la squadra.  

Noi siamo focalizzati sulla partita di domani pomeriggio, non c’è altro nella nostra testa. 

Entrambe le squadre stanno facendo benissimo, chiaro che la base di partenza è molto differente, dato che noi ad inizio campionato avevamo altri obiettivi, mentre il Pisa fin da subito era accreditato come una delle squadre che avrebbe lottato fino alla fine per un posto nei playoff, pertanto gli vanno fatti i complimenti perché sono lassù fin dall’inizio della stagione e stanno facendo una grande stagione, così come d'altronde stiamo facendo anche noi.

La squadra deve essere presente nella gara soprattutto dal punto di vista emotivo, conta solo quello, a prescindere da chi giocherà dal primo minuto.

Personalmente sono davvero molto felice che lo stadio sia sempre pieno e che anche domani lo sia, un ennesimo attestato dell’amore dei nostri tifosi verso questa maglia e verso questo gruppo, i cui sacrifici vengono davvero riconosciuti da tutta la città. Sarà bellissimo giocare in uno stadio pieno, con tanta gente e mi auguro dunque una partita emozionante anche sugli spalti, ma che sia tranquilla e che tutto fili per il verso giusto, questo sarebbe davvero importante. Conosco molto bene la passione di entrambe le piazze e tutto questo amore deve essere riversato sugli spalti solo a livello di tifo. 

Lapadula? Il ragazzo sta molto bene, si è allenato con profitto e sicuramente sarà della partita, vedremo se dall'inizio o a gara in corso, perchè un calciatore molto importante per noi.

Credo che il percorso intrapreso fin dallo scorso anno stia andando bene, abbiamo anche accelerato rispetto ai nostri programmi e sappiamo che domani ci attenderà una gara importante per il campionato in corso, pertanto dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e con la consapevolezza che sarà una partita difficile, ma che potremo anche vincere.

L’aspetto mentale è determinante, poi chiaro che in una partita di calcio ci sono mille aspetti da considerare, ma deve esserci la bravura del singolo di trovare il giusto atteggiamento per non accusare la pressione, ma giocare con serenità e determinazione.

Il Pisa? Ha diverse opzioni e credo che a prescindere dal modulo dei toscani, dovremo essere bravi noi a trovare le giuste contromisure per affrontarli”.