QS - Spezia, voglia di rivalsa e ’fame’ di punti. Donadoni: "Più concreti e pronti a sfruttare gli spazi"
Come si legge nell'articolo di Luca Vaccaro sul Quotidiano Sportivo, "voglia di rivalsa dopo la sconfitta beffarda di Genova e necessità di tornare subito a fare punti. Sono questi i temi affrontati da Roberto Donadoni alla vigilia di Spezia-Entella, in programma oggi 19.30 allo stadio Picco, snodo fondamentale per le ambizioni salvezza degli aquilotti.
C’è stata la giusta risposta della squadra dopo il ko contro la Sampdoria?
'Abbiamo lavorato bene anche se il tempo è stato inclemente. C’era la consapevolezza di aver fatto una buona gara senza raccogliere nulla, quindi dobbiamo essere bravi a incanalare l’energia per domani ed essere più concreti'.
[...]
È soddisfatto del mercato e del lavoro fatto finora?
'Del mercato sono soddisfatto. Ora però bisogna mettere tutti nella direzione giusta, stiamo facendo vedere ai ragazzi molti video per far capire la nostra filosofia, ma dobbiamo ricominciare a fare punti'.
[...]
Che partita si aspetta? "Non dobbiamo pensare che fuori casa facciano meno bene o siano meno temibili. All’andata abbiamo vinto ma facendo una gran fatica: le statistiche interessano, poi però il campo è quello che conta".
Come valuta l’atteggiamento del gruppo in questa settimana? "Ho visto tutti sul pezzo, grande amicizia ma anche tanti agonismo in allenamento. Dobbiamo essere bravi a distribuire le energie e tirare fuori tutto quello che c’è dentro, perché se manca questo il resto è superfluo".


